Premio alla Carriera del PREMIO BIANCA D’APONTE a TERESA DE SIO

0
45

Teresa De Sio riceve il Premio alla Carriera del Premio Bianca D’Aponte. Infatti, il 25 e 26 ottobre si terrà la finale del contest, con madrina Margherita Vicario e ospiti come Simona Molinari e Cristina Donà con Saverio Lanza. Grazie alla media partnership con Rai Radio1 e Rai Radio Techete, insieme al patrocinio di Rai Campania, l’evento avrà una copertura significativa, permettendo a un pubblico ampio di immergersi nel mondo della musica emergente e celebrare la carriera di una delle icone della musica italiana.

20° Premio Bianca d’Aponte, Premio alla carriera per Teresa De Sio, Un Evento Imperdibile

Si avvicina la 20ª edizione del Premio Bianca d’Aponte per cantautrici, in programma al Teatro Cimarosa di Aversa il 25 e 26 ottobre. La manifestazione, che ha come principali media partner Rai Radio1 e Rai Radio Techetè, gode del patrocinio di Rai Campania. Questo riconoscimento celebra e promuove il talento delle cantautrici italiane, creando un’importante piattaforma per la loro visibilità.

Chi sono Ospiti e Madrina d’Onore?

Quest’anno, il Premio Bianca d’Aponte avrà come madrina Margherita Vicario, che presiederà la giuria e eseguirà un brano dedicato alla cantautrice Bianca d’Aponte.

A Teresa De Sio va il Premio alla Carriera del Premio Bianca D’Aponte

Sul palco si esibiranno anche ospiti illustri della musica italiana, tra cui Teresa De Sio, che riceverà il premio alla carriera per il Premio Bianca D’Aponte della Città di Aversa, e due madrine delle edizioni passate: Simona Molinari e Cristina Donà. A questi si aggiungono i Malvax, vincitori del contest “Music for Change” nel 2023, e altri artisti che omaggeranno Bianca d’Aponte con le loro performances.

Le Finaliste del Contest

Il fulcro della manifestazione è il contest per cantautrici, dove dieci talentuose finaliste si sfideranno per conquistare il prestigioso premio. Le partecipanti sono: Beo (Roma), Irene Di Brino (Livorno), Fremir (Napoli), Gama (Matera), Giulia Leone (Cagliari), Valentina Lupi (Roma), Kalika (Napoli), Magma (Caltanissetta), Anna Sara (Massa Carrara), e Sara Torraco (Matera). Questa selezione è stata effettuata da un ampio Comitato di garanzia, composto da esperti del settore.

Premi e Riconoscimenti

Alla vincitrice del premio assoluto sarà assegnata una borsa di studio di € 1.000, mentre il Premio della Critica “Fausto Mesolella” (in onore dello storico direttore artistico) prevede una borsa di € 800. Le giurie, composta da membri del Comitato di garanzia, conferiranno inoltre premi per il miglior testo, la migliore musica e la migliore interpretazione, oltre a numerosi altri riconoscimenti assegnati da enti e associazioni collegate al d’Aponte.

La Band Residente e Presentazione delle Serate

Le serate saranno caratterizzate dalla musica di una band residente, diretta da Alessandro Crescenzo, che accompagnerà alcune concorrenti e ospiti. La conduzione dell’evento sarà affidata a Carlotta Scarlatto e Ottavio Nieddu, promettendo un’atmosfera coinvolgente e ricca di emozioni.

Concludendo, il 20° Premio Bianca d’Aponte rappresenta una celebrazione unica del talento femminile nella musica italiana, promettendo serate indimenticabili all’insegna della musica e della creatività.

Info utili

Il Premio Bianca d’Aponte è organizzato dall’Associazione Bianca d’Aponte, con la collaborazione di ReteDoc, ed è sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e NuovoImaie.

Partner: Emergency, M.A.U., SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, NuovoImaie, ReteDoc, Premio Andrea Parodi, Suoni dall’Italia, “Pem! Festival – Parole e musica in Monferrato”, Istituto italiano di cultura di Madrid, Officina delle Arti Pasolini, Music for Change, Maieutica Dischi, Siedas, Premio Virginia Musto, Virus Studio, Soundinside, Premio Nilla Pizzi, Associazione Virginia Vita.

Partner privilegiato: Città di Aversa.

Media partner: Rai Radio1, Rai Radio Techetè, L’isola che non c’era, Blogfoolk. Patrocinio: Rai Campania

Riprese video: Time4Stream.

Per maggiori informazioni e per l’ingresso a teatro (solo con prenotazione): 336 694666 – 335 5383937; [email protected]

Sito web: http://www.premiobiancadaponte.it

https://spettacolo.periodicodaily.com/chi-sono-le-finaliste-del-20-premio-bianca-d-aponte/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here