Premi WGA: “Promising Young Woman” vince la sceneggiatura originale

0
1134
Premi WGA Promising Young Woman
Premi WGA Promising Young Woman

Premi WGA: “Promising Young Woman” vince la sceneggiatura originale. ‘Ted Lasso’ ha dominato i premi televisivi con due vittorie mentre ‘Desus & Mero’ ha vinto la migliore serie di comici / discorsi di varietà sul campione in carica ‘Last Week Tonight With John Oliver.’ Promising Young Woman e Borat Subsequent Moviefilm hanno vinto i Writers Guild Awards 2021, vincendo rispettivamente la migliore sceneggiatura originale e quella adattata.

Sacha Baron Cohen cosa ha detto?

Accettando il premio per la sceneggiatura adattata, Sacha Baron Cohen di Borat ha scherzato sui numerosi candidati al film: “Non posso fare a meno di pensare che l’abbiamo vinto perché il 60% della Writers Guild ha lavorato a questo film”. Ha aggiunto: “Un film come questo è estremamente difficile da scrivere, in parte perché vede protagonisti persone reali il cui comportamento è completamente imprevedibile. Beh, a parte, ovviamente, per Rudy Giuliani, che ha fatto tutto quello che speravamo”.

Premi WGA-Emerald Fennell

La promettente scrittrice e regista di Young Woman Emerald Fennell ha detto nel suo discorso: “Vorrei poter essere nella stanza e vedere tutti di persona. Così com’è, dirò grazie dalla mia squallida stanza di scrittori in Inghilterra”. Promising Young Woman e Borat Subsequent Moviefilm sono nominati rispettivamente nelle categorie di sceneggiatura originale e adattata per gli Oscar del 2021.

Miglior documentario-sceneggiatura

Dopo non essere riuscito a realizzare nemmeno il miglior documentario finalista per gli Oscar, The Dissident – che racconta l’omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Khashoggi al consolato dell’Arabia Saudita a Istanbul e le sue indagini, che coinvolgono la famiglia reale saudita – ha vinto il premio per il miglior documentario sceneggiatura ai Writers Guild Awards.

I ringraziamenti

Il regista e co-sceneggiatore di Dissident Bryan Fogel ha ringraziato la Human Rights Foundation e ha reso omaggio ai giornalisti che si assumono grossi rischi per le loro storie: “ai giornalisti di tutto il mondo che lavorano per rendere questo mondo un posto migliore”.

Premi WGA-Kal Penn

L’attore-scrittore Kal Penn ha ospitato la cerimonia virtuale, con il programma pre-registrato che sostituisce i tradizionali eventi bicoastali simultanei dal vivo della gilda. Penn in precedenza aveva detto a The Hollywood Reporter che tutti i candidati di quest’anno erano stati incaricati di inviare un discorso di accettazione, con le osservazioni della squadra vincente che facevano il taglio. Ha concluso con una nota più seria, dicendo: “È stato il duro lavoro di coloro che fanno parte di questo sindacato, insieme a migliaia di altri in questo settore, che ha fornito uno dei pochi veri conforti che ci hanno aiutato a superare tutto questo. Quindi stasera si tratta di festeggiarlo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here