Predator 2: Perché Arnold Schwarzenegger non era nel cast?

0
263
Predator 2
Predator 2

Predator 2. È difficile pensare a un’icona della cultura pop più definitiva dei film d’azione degli anni ’80 di Arnold Schwarzenegger, con Predator del 1987 tra i podi per i suoi migliori film del decennio.

Perchè Arnold Schwarzenegger non ha partecipato al sequel?

I piani di produzione iniziali miravano a riportare in azione il personaggio di Schwarzenegger, “Dutch”. Sfortunatamente, alcuni fattori sono entrati in gioco e alla fine non si è avverato. Schwarzenegger alla fine non tornò per il sequel, ma decise invece di fare la commedia del 1988, Twins, con Danny DeVito.

L’esclusione da Predator 2

Uno dei produttori del film, John Davis, afferma che l’accordo di Schwarzenegger è andato in pezzi a causa di un disaccordo finanziario. Davis dice che l’icona austriaca non ha firmato per recitare in Predator 2 a causa di una piccola somma di denaro; “Avremmo dovuto avere Arnold nel film. L’accordo ha superato i $ 250.000, il che è un peccato”.

Il flop

Vale la pena notare che l’originale ha incastrato $ 120 milioni al botteghino a metà degli anni ottanta. Le aspettative per un maggiore successo finanziario erano ragionevoli. Sembra strano quindi che un quarto di milione di dollari fosse sufficiente per impedire che l’affare venisse concluso. Come si è scoperto, Predator 2 ha realizzato esattamente la metà del suo predecessore: un calo di $ 60 milioni. Se Schwarzenegger fosse tornato per il sequel, forse il film sarebbe andato meglio.


Predator: il quinto capitolo della saga è in lavorazione


Commenti