Powerless: lo sgangherato team al servizio dei cittadini

0
876

POWERLESS è stata una sit-com statunitense prodotta nel 2017 e durata una sola stagione, composta da 12 episodi totali. Negli USA è stata trasmessa dalla NBC, mentre in Italia è andata in onda su Joy.

Creata da Ben Queen, è stata la prima sit-com ambientata nell’universo DC, quindi di base è di genere supereroistico, però fondamentalmente si tratta di una commedia, a tratti anche demenziale, che anzi si burla del filone dei supereroi che da tempo ha invaso grandi e piccoli schermi.

La serie Powerless è ambientata a Charm City, fittizia cittadina pervasa continuamente da supereroi e supercattivi di ogni genere che provocano danni a ripetizione, cosa alla quale ormai i cittadini sono talmente abituati da non farci neanche più caso. La protagonista dello show è Emily Locke, un’ambiziosa ragazza appena assunta come direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo della Wayne Security, un’azienda sussidiaria della Wyane Enterprises specializzata nella produzione di oggetti di ogni tipo utili alla sicurezza degli abitanti che si ritrovano quotidianamente coinvolti negli scontri tra buoni e cattivi dotati di superpoteri. Il chairman dell’azienda è Van Wayne, cugino del ben più celebre Bruce Wayne (di cui però ignora la doppia identità), capo sfaticato ed imbranato che cerca in ogni modo di essere trasferito a Gotham inseguendo una promozione che ovviamente non merita. Teddy, Ron e Jackie sono gli altri protagonisti della serie, dipendenti dell’ufficio molto particolari.

Powerless: far ridere non basta

La sit-com si è rivelata simpatica e scorrevole, però sicuramente dagli standard poco adatti a sopravvivere allo spietato palinsesto televisivo che non concede sconti, motivo per cui Powerless è stata cancellata ancor prima che fossero stati trasmessi tutti gli episodi. Insomma far ridere lo spettatore non è bastato alla NBC per salvare la serie, visti soprattutto gli ascolti non all’altezza delle aspettative iniziali.

L’undicesimo episodio di Powerless venne rilasciato sul canale DC Entertainment su Youtube il 16 giugno 2017 per ricordare la scomparsa di Adam West, celebre attore del Batman televisivo degli anni ’60 che recitò in questa determinata puntata come guest star.

Il cast

Protagonista di Powerless è Vanessa Hudgens, attrice e cantante che raggiunse il successo grazie ad High School Musical per poi giungere al cinema; ci sono poi Danny Pudi (Community) ed Alan Tudyk (per lui molta esperienza tra cinema e serie tv).

Vanessa Hudgens

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here