Pompei e 3 film e spettacoli Netflix sull’Impero Romano

0
1213

A quanto pare, in questi giorni tutti pensano all’Impero Romano. Beh, forse non tutti, ma un recente trend di TikTok ha rivelato che un numero sorprendente di persone pensa quotidianamente all’Impero Romano. L’idea mi sembra incredibile. L’unica cosa a cui penso ogni giorno sono le Outer Banks, ma a ognuno il suo. Se volete saperne di più sull’Impero Romano, abbiamo scelto quattro film e spettacoli Netflix da guardare.

Iniziamo l’elenco dei film e degli spettacoli Netflix sull’Impero Romano con Pompei, interpretato da Kit Harington.

Pompei


Pompei è uno dei film più caldi su Netflix per inaugurare il mese di ottobre 2023. Il film è stato appena aggiunto a Netflix all’inizio del mese. È sempre divertente vedere quali film di una decina di anni fa salgono casualmente nella classifica della Top 10 di Netflix. Pompei è uno di questi film. Dal 3 ottobre, Pompei è al n. 5 della Top 10 di Netflix negli Stati Uniti.

Uscito nel 2014, Pompei è ambientato pochi giorni prima che il Vesuvio erutti e distrugga Pompei. Segue Milo (Kit Harington), un gladiatore che ha una relazione con Cassia (Emily Browning). Insieme, Milo e Cassia cercano di fuggire da Pompei. Riusciranno a uscirne vivi?

Se siete grandi fan di Kit Harington, questo è assolutamente il film che fa per voi. Pompei, nel complesso, non è un granché come film, secondo me, ma ha un ottimo cast.

Anno di uscita: 2014
Diretto da Paul W. S. Anderson
Cast: Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris e Kiefer Sutherland

Il gladiatore


Non so se ho capito bene, ma sono abbastanza sicuro che la classifica delle storie sull’Impero Romano sia questa: Al secondo posto Giulio Cesare di William Shakespeare e al primo Il Gladiatore di Ridley Scott. È un incredibile risultato cinematografico e sono anche abbastanza sicuro che tutti coloro che sono ossessionati dall’Impero Romano siano anche ossessionati da questo film.

Ne Il gladiatore, Russell Crowe interpreta Massimo, un generale romano la cui vita viene stravolta quando Commodo (Joaquin Phoenix) uccide suo padre, l’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), e condanna Massimo a una vita da schiavo. Massimo diventa un gladiatore e giura vendetta a Commodo.

Il Gladiatore ha vinto l’Oscar come miglior film nel 2001 e attualmente è in lavorazione un sequel del Gladiatore. Non sappiamo per quanto tempo Il Gladiatore rimarrà su Netflix, quindi vi conviene guardarlo subito!

Anno di uscita: 2000
Diretto da Ridley Scott
Cast: Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed, Derek Jacobi, Djimon Hounsou e Richard Harris


I barbari

Di tutte le scelte di questo elenco, Barbarians è la mia preferita! Forse non è all’altezza del Gladiatore, ma è sicuramente migliore di Pompei e The Eagle. Barbarians è una serie originale tedesca di Netflix. Racconta la storia di alcune tribù germaniche che si ribellano all’espansione dell’Impero Romano nel loro territorio. È un’ottima serie se siete fan di The Last Kingdom, Vikings: Valhalla e altre serie simili.

Ci sono due stagioni di Barbarians in streaming su Netflix in questo momento. Se avete bisogno di una nuova serie da guardare sull’Impero Romano, questa è sicuramente la serie che fa per voi. A ottobre 2023, Barbarians non è stata rinnovata per la terza stagione, ma potrebbe accadere in futuro.

Non confondete questa serie con il film Barbarian. Si tratta di un film molto diverso. Pur essendo bello, Barbarian non parla assolutamente dell’Impero Romano e non è sicuramente quello che state cercando.

Stagioni: 2
Creato da Andreas Heckmann, Arne Nolting e Jan Martin Scharf
Interpreti: Laurence Rupp, Jeanne Goursaud e David Schütter

L’aquila


The Eagle è la nostra quarta e ultima scelta nell’elenco di film e spettacoli Netflix da guardare se vi piace l’Impero Romano. È stato proiettato nelle sale cinematografiche nel 2011. È basato su The Eagle of the Ninth (L’aquila della Nona) di Rosemary Sutcli
di Rosemary Sutcliff.

The Eagle racconta la storia di Marco Aquila (Channing Tatum), un soldato romano che va in missione per recuperare l’Aquila della Nona, andata perduta. Il suo obiettivo è riportare l’onore alla sua famiglia.

Se vi piacciono i film di guerra, The Eagle è probabilmente il film che fa per voi. Anche se negli altri tre film e spettacoli sono presenti battaglie, The Eagle è molto più incentrato sulla guerra rispetto agli altri.

Anno di uscita: 2011
Diretto da Kevin Macdonald
Cast: Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland e Mark Strong

C’è anche una serie documentaria/drammatica, Roman Empire, su Netflix in questo momento. Anch’essa riguarda, come avete indovinato, l’Impero Romano. Ci sono tre stagioni. Non l’abbiamo inclusa nell’elenco perché si tratta di una docuserie, diversa da Gladiator, The Eagle, Barbarians e Pompei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here