Pirati dei Caraibi: Johnny Depp ha basato Jack Sparrow imitando Keith Richards e Pepé Le Pew

Secondo Jerry Bruckheime, Johnny Depp in PIRATI DEI CARAIBI ha basato il capitano Jack Sparrow su un mix tra Keith Richards e Pepé Le Pew

0
1301
Pirati dei Caraibi:

Pirati dei Caraibi, non potremmo immaginare un altro Capitano Jack Sparrow che non sia Johnny Depp, e come rifare Edward mani di forbice o il cappellaio matto di Alice in Wonderland con un altro personaggio. Sarebbe un fallimento totale. Sono personaggi che Nascono e muoiono con lui. Per questo è considerato una leggenda, solo lui può interpretare certi tipi di personaggi.Nel 2003, Johnny Depp ha interpretato per la prima volta il ruolo del Capitano Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera.

La star del film indipendente ha sorpreso i dubbiosi ottenendo una nomination all’Oscar come miglior attore per il ruolo e aiutando a generare un franchise da miliardi di dollari. Ora il produttore di Pirati dei Caraibi Jerry Bruckheimer si è espresso su come come Depp abbia basato il Capitano Jack su un personaggio dei cartoni animati dei Looney Tunes e sul chitarrista dei Rolling Stones.

Su cosa ha basato Johnny Depp il personaggio di Jack Sparrow?

Jerry Bruckheimer a detto: “All’epoca aveva una figlia giovane e stava guardando molti cartoni animati e si innamorò di Pepé Le Pew.Parlando di Keith Richards   “Keith era un suo amico e veniva sempre da me”.  “[Keith] entrava nell’armadio di Johnny e provava le sue giacche e poi se ne andava indossando la giacca di Johnny!” Mentre basava il capitano Jack sul chitarrista dei Rolling Stones, il produttore ha detto: “L’ha basato su come camminava e su come parlava”.

Ecco su cosa ha basato il personaggio del capitano Jack in Pirati dei Caraibi

E’ evidente dal ragionamento che il capitano Jack e stato fortemente influenzato da Keith Richards dei Rolling Stones  e Pepè Le Pew. Durante l’intervista, il produttore dei Pirati dei Caraibi ha spiegato come originariamente Jack Sparrow fosse impostato per essere un po’come Burt Lancaster.Ovviamente, i fan di Pirates sapranno che Richards ha finito per interpretare il padre del capitano Jack nel terzo e quarto film di Pirates, At World’s End e On Stranger Tides.Il suo personaggio si chiamava Capitano Edward Teague, l’ex signore dei pirati del Madagascar che divenne il custode del Codice Piratesco

Nel frattempo, Sir Paul McCartney dei Beatles ha interpretato lo zio Jack del capitano Jack nel quinto film di Pirati, La vendetta di Salazar alias Dead Men Tell No Tales. È apparso chiuso in una cella cantando Maggie May mentre giocava a poker. La star di Hollywood Golden Age, meglio conosciuta per aver interpretato ragazzi duri con un cuore tenero, ha interpretato l’affascinante e spavaldo gentiluomo Capitano Vallo nel 1952 The Crimson Pirate.


Animali fantastici 3: la petizione dei fan di Johnny Depp raccolte quasi 150.000…


Commenti