Pinocchio di Robert Zemeckis. Tom Hanks si trasforma in Geppetto, papà di Pinocchio nel remake live-action Disney Plus del classico animato.
Che tipo di film è quello di Robert Zemeckis?
Il film, una rivisitazione dell’omonimo film d’animazione Disney del 1940, è a sua volta adattato dal romanzo per bambini di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio”. Il film vede Hanks nei panni di Geppetto, un falegname senza figli alla disperata ricerca di un figlio.
La prima immagine di Hanks-Geppetto
La prima immagine mostra un trasandato Hanks dai capelli bianchi che ammira un bambino non ancora animato (doppiato nel film da Benjamin Evan Ainsworth) sul suo banco di lavoro. Il design nel film è una riproduzione fedele del design del personaggio del film originale, completo di un cappello giallo con una piuma rossa e una faccia quasi identica al film d’animazione.
Pinocchio di Robert Zemeckis
Il film è diretto da Robert Zemeckis da una sceneggiatura scritta da lui e Chris Weitz, che produce con Andrew Milano. “Pinocchio” di Disney Plus non è l’unico film in uscita incentrato sul famoso burattino. Il 22 marzo, la Lionsgate Entertainment pubblicherà “Pinocchio: A True Story”, un film d’animazione con Pauly Shore nel ruolo del protagonista.
Pinocchio di Robert Zemeckis: il cast
Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura del piccolo(Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida del burattino nonché sua “coscienza”; la candidata al Premio Oscar© Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Oscar© Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans è il Postiglione.
“Here”: si riunisce il trio da Oscar di Forrest Gump