I Pink Floyd hanno recentemente pubblicato un breve video estratto dal tour di The Division Bell (1994), secondo album della storica rock band senza il bassista e fondatore Roger Waters. La traccia protagonista della prova dal vivo è la celebre Money, originariamente tratta da uno dei più grandi successi della band, The Dark Side Of the Moon.
La clip sarà inclusa nella prossima uscita dei britannici, intitolata The Last Years (5 CD, 6 Blu Ray e 5 DVD) , in uscita il prossimo 29 novembre. Da come si evince semplicemente dal titolo, il box set includerà gli album composti dal trio Gilmour-Wright-Mason dopo la dipartita di Roger Waters.
Nel cofanetto saranno quindi inclusi: gli album A Momentary Lapse of Reason, The Division Bell e The Endless River; ma non solo, saranno disponibili anche gli album dal vivo Delicate Sound of Thundere e Pulse, più i concerti tenuti a Venezia (storico evento musicale svolto sulla nostra penisola) e a Knebworth (quest’ultimo fu un concerto di beneficenza che i Pink Floyd tennero a favore dell’organizzazione Nordoff Robbins, assieme ad altre star come Paul McCartney, Dire Straits, Genesis, Phil Collins ed Eric Clapton).
Pink Floyd The Later Years:
5CD contenuti in un libro a copertina rigida di 40 pagine, con all’interno tracklist, dettagli esaustivi dei contenuti e crediti.
CD 1 ‘A Momentary Lapse of Reason’ Remixed & Updated
CD 2 & 3 ‘Delicate Sound Of Thunder’ Remixed 140 min
CD 4 Live Recordings, 1987 & 1994 Unreleased Studio Recordings
CD 5 Knebworth Concert 1990
Blu-rays
6 Blu- Ray ognuno dei quali è racchiuso in una custodia pieghevole con cover art dedicata, incluse tracklist e crediti editoriali. I dischi sono contenuti in una busta di plastica protettiva all’interno della custodia.
DVD
5 DVD (duplicano il contenuto dei Blu-Ray 2-6), ognuno contenuto in un portafoglio pieghevole con cover art dedicata, incluse tracklist e crediti editoriali.