Pieces of a Woman di Mundruczó, in Concorso a Venezia 77

0
407
Pieces of a Woman Venezia 77
Pieces of a Woman Venezia 77 In Concorso

Pieces of a Woman Venezia 77 in Concorso.

of a Woman è un film drammatico americano-canadese in arrivo, diretto da Kornél Mundruczó (White God ha vinto il premio Un Certain Regard a Cannes 2014. Il successivo Una luna chiamata Europa è stato presentato in concorso nel 2017).


The World to Come di Mona Fatvold, in Concorso a venezia


Andrej Končalovskij: Vita e opere del regista in Concorso a Venezia…


Ha come protagonisti Vanessa Kirby (ha recitato nel ruolo della Principessa Margaret in The Crown di Netflix ed è stata recentemente vista in Mission: Impossible – Fallout e in Fast & Furious: Hobbs & Shaw),

Shia LaBeouf (Trasformers), Jimmie Fails, Ellen Burstyn, Molly Parker, Iliza Shlesinger, Sarah Snook e Benny Safdie.

Prodotto dalla Little Lamb Productions, la divisione di Bron Studios che produce la serie Euphoria e Creative Wealth Media. 

I produttori esecutivi del film sono Viktória Petrányi, Sam Levinson, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth e Stuart Manashil.

Kata Wéber, frequente collaboratrice del regista, ha scritto la sceneggiatura di Pieces of a Woman. Kevin Turen e Ashley Levinson produrranno per Little Lamb, insieme ad Aaron Ryder (Arrival).

Pieces of a woman (Venezia 77)

In Pieces of a Woman seguiamo Maja che, dopo un evento traumatico, sente le conseguenze e la pressione del suo ambiente su come dovrebbe esprimere ed elaborare questo evento.

È una storia di liberazione: un’emancipazione dalle norme imposte su come elaborare un’esperienza traumatica; una graduale liberazione dai ruoli obbligatori e predefiniti delle donne.

A poco a poco esploriamo la storia di Maja e quella della casa di sua madre, dove è ambientata la storia. Insieme scoprono la libertà.

Trama

La storia segue una donna in lutto dopo che il suo parto in casa finisce in tragedia. L’accaduto la spinge ad un viaggio interiore emotivo,

mentre cerca di fare i conti con la sua perdita, affrontando anche le sue varie relazioni interpersonali, la relazione con suo marito e quella con sua madre, ormai un’estranea.

Regia Kornél Mundruczó

Durata 115′

Paesi Canada, Ungheria

Interpreti Vanessa Kirby, Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Jimmie Fails, Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Shlesinger, Benny Safdie

Genere Drammatico

Commenti