Piccoli Brividi: annunciata una nuova serie TV, ecco cosa sappiamo

Il celebre brand di "Piccoli Brividi" sta per dare alla luce una seconda serie TV. Ecco tutto ció che è stato rivelato al riguardo.

0
1994

“Piccoli Brividi” è stato uno dei brand di maggior successo degli anni ’90. Si tratta di una lunga collana di libri horror scritti dal prolificl Robert Lawrence Stine, la quale presenta una caratteristica rara per la letteratura horror: l’essere adatta ad un pubblico di ragazzini grazie ai suoi toni relativamente leggeri. Questo, unito all’innegabile attrazione che si prova già da piccoli per un mondo “proibito” come quello dell’horror, permise ai vari libri di ottenere un successo strepitoso e di trasformare il loro autore in una vera rivelazione letteraria. Dopo pochissimo tempo, dai libri venne tratta una serie TV omonima in cui ogni volume veniva riassunto in uno o massimo due episodi: anche quello fu un successo enorme, che contribuì a rendere il brand celebre. Ad oggi, “Piccoli Brividi” è la serie di libri per ragazzi più venduta di sempre, e dopo uno stop di 12 anni l’autore ha ricominciato nel 2012 ad aggiungere capitoli alla serie, approdando infine sul grande schermo con due spin-off “comedy-horror”. Ebbene, a quanto pare i prodotti legati al brand non finiscono qua.

Piccoli Brividi: la nuova serie targata Sony

In questi giorni, la Sony ha infatti annunciato di avere in cantiere una seconda serie TV tratta dai libri di Robert Lawrence Stine, seppur non chiarendo se lo scrittore sarà coinvolto o meno nel progetto. L’azienda ha annunciato questo progetto in quanto celebrazione del trentennale dalla nascita effettiva del brand: poiché il primo libro della collana “La Casa Della Morte” fu pubblicato nel 1992 tale anniversario cadrà nel 2022, dunque la serie non dovrebbe vedere la luce prima di gennaio 2022. Un’unica grande conferma che abbiamo circa questa nuova serie è che sarà prodotta dallo stesso produttore dei due film del brand, ossia Neal H. Mortiz. Al riguardo, Mortiz dichiara:

Ho amato produrre i due film di “piccoli brividi” È non vedo l’ora di lavorare ad altre trasposizioni delle storie di Stine. Sarà una serie adatta sia ai ragazzi che agli adulti.

Cosa aspettarsi da questa produzione?

Alla luce dell’annuncio, I sentimenti per chi è cresciuto con “Piccoli Brividi” potrebbero essere contrastanti: se da un lato la serie TV originale era talmente ben fatta da rendere abbastanza difficile che qualcuno percepisca l’effettiva necessità di un remake, da un altro c’è da dire che i due film prodotti da Mortiz non sono estati esattamente delle trasposizioni delle storie di Stine.

I due film sono infatti delle commedie adolescenziali in cui le creature di Stine diventano improvvisamente realtà e vengono affrontate (fra gli atri) anche dallo stesso autore, il tutto però senza particolari spunti horror e dando alla luce una commedia sovrannaturale per ragazzi che ha poco a che vedere con lo spirito originale di “Piccoli Brividi”. Tale operazione a suo tempo ha spaccato il pubblico, ed ora il timore che anche questa nuova serie possa snaturare la serie alla stregua dei film attanaglia i fan che non hanno gradito l’operazione cinematografica. Vedremo dunque osa ne verrà fuori e se la qualità della serie sarà tale da eguagliare quella che ci ha intrattenuti nella seconda metà degli anni ’90.

LEGGI ANCHE: THE OC RITORNA IN TV

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here