Philip Seymour Hoffman: ricordato con una borsa di studio

0
844
Philip Seymour Hoffman
Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman l’ho incontrato a Venezia per la prima volta nel 2012, presentava alla Mostra, The Master, film che gli valse la Coppa Volpi. Schivo, non era a suo agio tra i fan e la folla, timido, antidivo ma uno dei più grandi attori che il cinema ha avuto negli ultimi anni.

Quando e morto Philip Seymour Hoffman?

il 2 febbraio 2014, il corpo senza vita di Philip Seymour Hoffman veniva ritrovato senza vita nella sua abitazione di New York, a Manhattan, in Bethune Street. Il corpo di Hoffman è stato trovato perché lo sceneggiatore e amico di Hoffman, David Bar Katz, che era stato invitato da Hoffman a vedere una partita di basket a casa sua, si era preoccupato, dato che non riusciva più a mettersi in contatto con l’amico, e aveva chiamato la polizia. Inoltre L’attore sarebbe dovuto andare a prendere i figli, nati dalla relazione con la costumista Mimi O’Donnell, a scuola ma non si è presentato e questo ha fatto insospettire amici e parenti. La sua morte ha lasciato un grande vuoto. Ma adesso arriva una bella notizia.

una borsa di studio in onore diPhilip Seymour Hoffman

La NYU Tisch School of the Arts ha istituito una borsa di studio in onore di Philip Seymour Hoffman. La cifra totale è di 50000 dollari ed andrà agli studenti meno abbienti e con meriti accademici ed artistici.

La motivazione

“Philip Seymour Hoffman è uno dei più grandi attori della nostra generazione. Questa borsa di studio ispirerà gli studenti della Tisch Drama a seguire suoi incredibili modi sullo schermo e sul palcoscenico, incarnando quei momenti che sono davvero evocativi per l’esperienza umana e dare ai giovani la possibilità di prosperare. Phil era amato dai suoi colleghi e dai suoi fan, e spesso ha espresso spesso gratitudine e amore nei confronti di chi lo circondava. Con questa borsa di studio, spero di far proseguire l’eredità di Phil all’insegna del calore e della generosità creando dei mezzi utili agli studenti della Tisch Drama per raggiungere gli stessi traguardi”, ha dichiarato James Declan Tobin, produttore irlandese che sosterrà il progetto.

La madre

Tra le fondatrici della borsa di studio troviamo anche la madre di Philip Seymour Hoffman, Marilyn O’Connor: “La NYU Tisch School of the Arts è stata la prima scelta di mio figlio per cominciare la sua carriera. Era emozionato, messo alla prova e stimolato dall’ambiente e dagli insegnanti. Phil non ha mai dimenticato il tempo trascorso lì e ha potuto costruirsi una memorabile carriera teatrale e cinematografica. Si tratta del nostro modo di dire grazie per averlo sostenuto come studente e per aver continuato a lavorare con lui professionalmente dopo che si è diplomato. Siamo grati che sarà onorato per quello che ha fatto come studente e attore in modo che sosterrà la prossima generazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here