Phil Campbell pubblica la canzone ‘Straight Up’ con ospite Rob Halford, dal nuovo album ‘Old Lions Still Roar’ uscito ieri.
Straight Up
L’attesa è finita! Oggi il leggendario chitarrista dei MOTÖRHEAD Phil Campbell ha pubblicato il suo primo album solista ‘Old Lions Still Roar’ su Nuclear Blast.
Per festeggiare l’evento, l’iconico chitarrista svela una nuova canzone, ‘Straight Up’, che vede come ospite l’inconfondibile voce del frontman dei JUDAS PRIEST Rob Halford!
‘Old Lions Still Roar’ è disponibile in svariati formati (slipcase CD, vinile, digitale) ed è acquistabile con il nuovo merchandise. L’album avrà due copertine diverse: una in bianco e nero (CD Slipcase + digitale) e una a colori (vinile).
La dichiarazione di Phil Campbell
Phil commenta: “Il Metal God Rob Halford è un artista che ho sempre ammirato. La sua voce inconfondibile e la presenza sul palco hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo, quindi mi reputo fortunato ad avere scritto una canzone con lui!”.
Il disco vede la partecipazione di diversi ospiti, tra cui Dee Snider, Rob Halford e Alice Cooper.
Tracklist di Old Lions Still Roar
“Old Lions Still Roar” tracklist
01. Rocking Chair feat. Leon Stanford
02. Straight Up feat. Rob Halford
03. Faith In Fire feat. Ben Ward
04. Swing It feat. Alice Cooper
05. Left For Dead feat. Nev MacDonald
06. Walk The Talk feat. Danko Jones & Nick Oliveri
07. These Old Boots feat. Dee Snider, Mick Mars & Chris Fehn
08. Dancing Dogs (Love Survives) feat. Whitfield Crane
09. Dead Roses feat. Benji Webbe
10. Tears From A Glass Eye feat. Joe Satriani
Phil Campbell & The Bastard Sons, con Campbell al fianco dei suoi tre figli Todd (chitarra), Dane (batteria), Tyla (basso) e accompagnato dal cantante Neil Starr hanno intensificato le loro attività itineranti nel 2016 e si sono esibiti in un accecamento al più antico, il più prestigioso festival metal, Wacken il 3 agosto. Phil Campbell e The Bastard Sons hanno appena completato i lavori su un EP omonimo, che sarà rilasciato a novembre 2016 dalla UDR Records.