Petizione per T’Challa, i fan chiedono un recast

0
252

La morte di Chadwick Boseman ha scosso i tanti fan dell’universo Marvel, e in particolar modo di quelli del suo personaggio, Black Panther. Se però in passato abbiamo letto, da parte di tanti addetti ai lavori, che il personaggio non subirà un recast, ecco la sorpresa: una petizione per T’Challa.

Petizione per T’Challa, cosa chiedono i fan?

Sappiamo che il regista di Black Panther, Ryan Coogler, sta sviluppando un sequel del film. Sappiamo anche che ha affermato che non resusciterà T’Challa, ma che onorerà in altro modo Chadwick Boseman. Tuttavia, alcuni fan ritengono che il modo migliore per rendergli omaggio sia far proseguire il viaggio di T’Challa, magari con un recast del ruolo. Un omaggio però, come vedremo, più diretto al personaggio che al suo interprete.


Kevin Feige parla della Marvel e di Black Panther

Black Panther: la colonna sonora poco black


La petizione per T’Challa su Change.org

Al momento sono state raccolte quasi 20.000 firme, nel momento in cui viene scritto questo articolo (chi vi scrive ha controllato personalmente). E gli organizzatori hanno spiegato così il loro pensiero. “Come primo supereroe nero nei fumetti tradizionali e nell’MCU, T’Challa è letteralmente la storia nera. È stato creato nel 1966, durante l’era dei diritti civili, per essere l’incarnazione della rappresentazione positiva dei neri. Il suo personaggio è stato anche determinante per elevare personaggi femminili come Storm, le Dora Milaje e sua sorella Shuri. Non esiste una forma di rappresentanza più positiva nella cultura nera di uomini e donne forti, di colore, che si sostengono a vicenda. Il personaggio di T’Challa stava solo grattando la superficie con la sua storia nell’MCU, e c’è molto altro da raccontare”.

T’Challa con un nuovo volto?

Come abbiamo già ampiamente spiegato nel corso di questi mesi, per poter proseguire la storia di T’Challa sarà necessario scegliere un nuovo attore, cosa che Ryan Coogler ha affermato più volte di non voler fare. Inoltre, ha descritto il nuovo film senza Chadwick Boseman come “il compito professionale più difficile della sua vita”.

In ricordo di Chadwick

Avremo però la possibilità di sentire di nuovo la voce di Chadwick Boseman: prima di morire, infatti, l’attore ha prestato la voce al suo personaggio nella serie animata What if…?. Nell’episodio in questione T’Challa diventerà Guardian of the Galaxy Star-Lord, presumibilmente dopo il rapimento da parte di Yondu.

Commenti