Peter Farrelly torna alla regia dopo ‘Green Book’

'The Greatest Beer Run Ever' sarà il titolo del prossimo progetto del regista di 'Green Book'

0
237
Peter Farrelly

Dopo il successo di Green Book, film vincitore di tre premi Oscar, il regista Peter Farrelly torna al lavoro su un progetto tratto da un libro. Il progetto in questione è The Greatest Beer Run Ever tratto dal romanzo di Joanna Molloy e John Chickie Donohue che verrà pubblicato alla fine dell’anno. La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Peter Farrelly , Pete Jones e Brien Currie. La storia si rifà ad un evento autobiografico di uno degli autori del libro durante la guerra in Vietnam nel 1967. Molto probabilmente la pellicola sarà una perfetta fusione tra dramma e commedia, sulla falsa riga del lavoro precedentemente fatto con Green Book.

Il cast

Sarà la seconda collaborazione tra Peter Farrelly e Viggo Mortensen. L’attore, secondo Variety, prenderà parte al progetto in un ruolo di supporto. Vedremo nel ruolo del protagonista il giovane attore Dylan O’Brien, famoso grazie alla saga di Maze Runner e alla serie Teen Wolf. Ovviamente, sono indiscrezioni che saranno smentite o confermate nel corso dei prossimi mesi. Al momento, si sa solamente che il film è in lavorazione e che riporterà alla regia Peter Farrelly, regista amato quanto criticato.

Peter Farrelly e una carriera all’insegna del cambiamento

Scena ambientata in un auto azzurra di Green Book
Una scena di ‘Green Book’

Nel 2018, la carriera di Peter Farrelly ha subito una forte virata di genere. Infatti, fino a quel momento il regista aveva lavorato insieme al fratello in film comico demenziali come Scemo & più scemo o Tutti Pazzi per Mary. Con Green Book, Farrelly ha voluto segnare uno spartiacque in una carriera che non gli aveva dato modo, fino a quel momento, di esplorare totalmente le proprie capacità. Nonostante le polemiche legate al tema, nella sua terza regia indipendente, Farrelly nel 2019 è riuscito a convincere gli Academy con una commedia toccante e delicata.

Non sappiamo precisamente quando cominceranno le riprese di The Greatest Beer Run Ever, ma orientativamente si può pensare che la lavorazione comincerà nel prossimo anno.

Commenti