Per Justin Bieber nuovo album in arrivo

0
273
Justin Bieber annuncia un nuovo album

L’era Changes è ufficialmente conclusa, e Justin Bieber annuncia per metà marzo il suo nuovo album. In accordo con i principi del cristianesimo, al quale si sta avvicinando, Bieber desidera portare conforto ai suoi ascoltatori.

Justin Bieber, a quando il nuovo album?

Dopo la delusione a livello critico – un po’ meno commerciale – del suo ultimo album Changes, Justin Bieber promette un nuovo inizio con il prossimo album, Justice. Si tratterà di un album ben diverso da quelli a cui la precedente discografia del tesoro del pop moderno ha abituato il suo immenso fanbase. Un sound differente che si adatta alla sua nuova fede.

Nel 2020 Justin Bieber si è infatti avvicinato al cristianesimo, al quale sta dedicando tutto il suo recente percorso musicale – fino all’arrivo del nuovo album, che conterrà il fulcro del suo messaggio.  Preceduto dal singolo Holy, l’album conterrà un messaggio vicino alla morale cristiana, di amore reciproco tra gli individui e conforto verso il prossimo. “In un momento in cui c’è così tanto di sbagliato in questo pianeta distrutto, tutti noi desideriamo la guarigione e la giustizia per l’umanità”, ha dichiarato in un’intervista. 

Un album di conforto

“Nel creare questo album il mio obiettivo è stato quello di fare musica che possa dare conforto, fare canzoni con cui le persone possano relazionarsi e connettersi per sentirsi meno sole”. E ancora: “La sofferenza, l’ingiustizia e il dolore possono portare le persone a sentirsi impotenti. La musica è un ottimo modo per ricordarci che non siamo soli. La musica può essere un modo per relazionarsi e connettersi gli uni con gli altri”. Il cantante è musicalmente attivo nel contesto del Coronavirus da sempre. Assieme ad Ariana Grande ha rilasciato il singolo di beneficenza Stuck With You, i cui proventi erano destinati a raccogliere fondi per la ricerca medica volta a debellare il virus. Justin Bieber sembra dunque determinato a mantenere tale leitmotiv per il nuovo album. 

Oltre a Holy, Bieber ha rilasciato anche i singoli Lonely e Anyone, anch’essi più intimi e melanconici. “So che non posso semplicemente risolvere l’ingiustizia facendo musica, ma so che se tutti noi facciamo la nostra parte usando le nostre capacità per questo pianeta, sarà un modo per avvicinarci e sentirci uniti. Questo sono io che faccio una piccola parte. La mia parte”. Justin Bieber rilascerà il suo nuovo album il diciannove marzo 2021, data annunciata alle Belieber con i social media.

Qui per seguire Justin Bieber sui social network

Qui per altri articoli a tema Bieber

Commenti