Peppermint è un film thriller e d’azione diretto da Pierre Morel che racconta la vendetta di una madre e di una moglie a cui hanno ucciso figlia e marito. Si tratta di un noir urbano con la particolarità di affidare a una donna il ruolo di protagonista.
Trama di Peppermint
Riley, una donna di quarant’anni che vive a Los Angeles, assiste impotente all’uccisione del marito e della figlia. Rimane gravemente ferita ma sopravvive all’attacco. Identifica gli assassini, uomini del narcotrafficante Garcia, e li manda a processo. Un giudice corrotto la dichiara inaffidabile come testimone e annulla il procedimento per mancanza di prove effettive.
Cinque anni più tardi, Riley torna per farsi vendetta. Dopo essere sparita all’indomani del processo, aveva cominciato ad allenarsi duramente per diventare una perfetta “macchina da guerra”.
Comincia, così, ad eliminare uno a uno i responsabili della morte di sua figlia e di suo marito. Il suo principale obiettivo è arrivare al mandante Garcia.
Tre poliziotti le danno la caccia, mentre un intero paese si divide. Le sue azioni sono quelle di una fuorilegge o, piuttosto, quelle di un’eroina che si batte contro un sistema corrotto che non difende chi ne avrebbe realmente bisogno?
Cast e data di uscita di Peppermint
La protagonista indiscussa è Jennifer Garner, nei panni di Riley. L’aspetto che ha ispirato l’attrice, la quale ha girato personalmente tutte le scene del combattimento, è la determinazione con cui questa mamma e moglie ” fa quello che deve fare”.
Decide che se non sarà la legge a farle giustizia, ci penserà lei stessa. Dopo sacrifici e duri allenamenti, Riley torna a far visita ai suoi carnefici, per impartire loro lo stesso crudo destino che essi hanno riservato alla sua famiglia. Difende, protegge e si prende cura della propria famiglia, rivendicando tutto ciò che le è stato portato via.
Nel cast sono presenti anche: Michael Mosley, John Gallagher Jr, Juan Pablo Raba, Richard Cabral, John Ortiz e Annie Ilonzeh.
Il film, uscito nel 2018 nei Paesi Bassi e in USA, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 21 marzo.