Pedro Almodavar su Raffaella Carrà “ho perso un’amica”

0
937
A Manual For Cleaning

Pedro Almodavar a Cannes. Thierry Fremaux e il presidente Pierre Lescure hanno accolto la scorsa notte gli ospiti della cena di apertura del 74/o festival al Palm Beach sul lato della baia opposto al Palais du festival. Era passata la mezzanotte quando dopo la proiezione di Annette sono cominciati ad arrivare gli invitati illustri.

Cosa ha detto Pedro Almodovar sul Festival di Cannes?

Una ‘celebrazione del cinema’, ha detto Almodovar, come accade qui a Cannes quando in sala si ritrovano vicini di poltrona stellari da Hellen Mirren a Jessica Chastain, da Marion Cotillard e Adam Driver, i protagonisti del musical di Leos Carax ‘Annette’ che ha inaugurato il festival stasera. (Pedro Almodavar)

Pedro Almodovar su Raffaella Carrà

“Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo – ha detto all’ANSA il regista ricordando Raffaella Carrà – tutta la Spagna la adorava, anzi la adora. E’ davvero una grande perdita e questa tre giorni di esequie con cui l’Italia la ricorda è proprio giusta, quasi dei funerali di Stato”.

Jodie Foster

Nonostante lo stop, la crisi, “il cinema è continuato, non si è mai fermato – ha proseguito Jodie Foster, è un’arte in evoluzione continua, la creatività non si ferma mai e diventa immagine, che provoca, emoziona, ci tocca, ci trasforma. Per tutto questo esprimo gratitudine al cinema”. Jodie Foster, che ha l’incontro pubblico ‘Rendez Vous’ è stata stupenda: elegante con il suo abito lungo in cady di seta bianco tutto ricamato disegnato per lei da Givenchy ad un certo punto ha deciso di togliersi il sandalo con tacco vertiginoso e con le scarpe in mano ha attraversato la sala, rimanendo a piedi nudi tutto il tempo sempre sempre allacciata romanticamente alla moglie Alexandra.


Adam Driver non vedrà il suo film Annette a Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here