Tratto dal prossimo album “One Ride”, in uscita il 6 settembre, The Peawees escono con il nuovo singolo “Banana Tree”. Andiamo a saperne di più.
Il nuovo singolo dei Peawees è “Banana Tree”
Il nuovo singolo dei Peawees è ‘Banana Tree’. E’ puro rock’n’roll. Con la sua chitarra solista tra ritmo e soul, strofe martellanti e ritornelli trascinanti, “Banana Tree” diventa un vero garage rocker di ispirazione soul.
Cosa racconta “Banana Tree”?
Basato su una storia vera, racconta la storia di un criminale condannato che fuggì alle Isole Canarie per iniziare una nuova vita lavorando in un campo di banane. Dopo diversi tentativi falliti di convincerlo a tornare, le autorità sono andate a prenderlo e tutti i suoi progetti di una nuova vita sono andati in fumo. Il cantante ‘Hervé’ ricorda: “Durante la pandemia ero bloccato a Tenerife, nelle Isole Canarie. Mentre ero lì, ho comprato una chitarra da un ragazzo egiziano per 30 euro per passare il tempo, ed è lì che ho scritto la maggior parte dei nostri nuovi album. Ho sentito parlare di un criminale che fuggì dall’Italia e venne nelle isole per iniziare una nuova vita. Un piano andato storto. È stata la storia che mi ha ispirato a scrivere ‘Banana Tree'”.
Per l’ascolto: https://li.sten.to/bananatree
Le pubblicazione dei Peawees
La band ha già condiviso tre brani tratti dal prossimo album: ‘The Wolf‘, una canzone potente che si snoda tra garage, rock’n’roll e soul, il tutto servito con un tocco moderno. ‘Plastic Bullets‘, classico punk istantaneo e “Lost in the Middle“, una trascinante colonna sonora garage-punk per un amore finito male.
I live dei Peawees
i Peawees hanno qualche altra data europea durante l’estate. Altre che saranno confermate presto.
Venerdì 28 giugno – Aloha Fest – Leganés, Spagna
Sabato 29 giugno – EspinaFest – Vega de Espinareda, Spagna
Ven 26 Lug – Psycho Hill Fest – Parco del Pionta – Arezzo, Italia
Sab 27 luglio – Brembeat ‘n’ roll – Bergamo, Italia
Sab 7 settembre – Cala Pop – Mijas Costa – Malaga, Spagna
Ven 13 settembre – Valencia @16 Toneladas, Spagna con The Gories
Sabato 14 settembre – Gambeat Festival @ Upload Barcelona, Spagna-con The Gories.
Chi sono i Peawees?
Attivi da oltre 25 anni, i Peawees hanno preso le loro radici punk rock e le hanno dosate con influenze r’n’b, roots rock, soul e garage rimanendo fedeli alla loro educazione rock’n’roll. Il risultato è un suono unico che li ha portati in tournée in tutto il mondo, dove hanno condiviso il palco e fatto tournée con artisti del calibro di The Sonics, The Fleshtones, The Dwarves e Radio Birdman.
La formazione attuale è composta dal frontman fondatore e cantautore Hervé Peroncini, dall’ex-Nick Curran e dal batterista dei The Lowlifes e texano trapiantato in Italia Tommy Gonzalez, Dario Persi (chitarra, cori) e Fabio Clemente (basso). Gli atti associati includono la chitarra di Hervé e il lavoro di scrittura di canzoni per Nikki Corvette e una recente collaborazione dei Peawees con Mark Arm dei Mudhoney.
I Peawees pubblicheranno il loro nuovo album “One Ride” il 6 settembre tramite Wild Honey Records.
‘PLASTIC BULLETS’ 7′, in edizione limitata, è disponibile qui: https://thepeawees.bandcamp.com/album/plastic-bullets
Per guardare il video di “The Wolf”: https://www.youtube.com/watch?v=eTnO-4lXTLQ
https://spettacolo.periodicodaily.com/duettango-omaggio-ad-astor-piazzolla-con-silvia-mezzanotte/