A rivelarlo è proprio il creatore della serie, Steven Knight. La quinta non sarà l’ultima stagione di Peaky Blinders, che uscirà in autunno.
Nuove stagioni in arrivo
Come svelato da Steven Knight, la location principale della prossima stagione di Peaky Blinders sarà Birmingham, che è anche la città natale dell’autore. Commenta così la location: “Stiamo riportando la serie a casa”.
Inoltre, Deadline riporta che sono avvenuti dei colloqui con la BBC per portare avanti lo show con altre due stagioni, ovvero la 6 e la 7. Quindi la quinta stagione potrebbe non essere l’ultima. Steven Knight avrebbe confermato le voci, ma i produttori e la rete devono ancora dire l’ultima parola.
La settima stagione sarà l’ultima?
A maggio, il creatore della serie aveva confermato che sarebbe terminata con la settima stagione. I fan saranno sicuramente tristi, ma a quanto pare è in programma anche un film su Peaky Blinders.
Nel frattempo, Steven Knight si lancia nel nuovo progetto dell’adattamento televisivo di SAS: Rogue Heroes, che racconta dell’armata speciale britannica durante la guerra.
La trama della quinta stagione
La nuova stagione riprenderà a partire dalle conseguenze causate dalla terribile crisi finanziaria del 1929. In questo momento storico tante sono le opportunità, così come le sventure. Le azioni di Thomas Shelby avranno effetti non solo sul futuro della sua famiglia, ma sulla nazione intera. La storia degli Shelby si intreccerà al tessuto politico inglese e addirittura a quello dell’Europa.
Il cast
Nella quinta stagione di Peaky Blinders è previsto il ritorno della maggior parte del cast, fatta eccezione per Joe Cole, dato che il suo personaggio è morto nella scorsa stagione. Come sempre al comando troviamo Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby.
Tra le new entry abbiamo Sam Claflin, nei panni del politico che contatterà Tommy. Poi faranno la loro comparsa Brian Gleeson e Anya Taylor-Joy. Debuterrano anche Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J. Scanlan, Elliot Cowan, Charlene McKenna, Andrew Koji e infine Daryl McCormack.