Paziente 64 Il giallo dell’isola dimenticata – trama e info sul film

"Paziente 64 Il giallo dell'isola dimenticata" è un film di genere thriller prodotto tra Germania e Danimarca. Ecco la trama ed altre informazioni sul film.

0
9468

“Paziente 64 Il giallo dell’isola dimenticata” è un film di genere thriller del 2018, diretto da Christoffer Boe e sceneggiato da Nikolaj Arcel, Bo Hr. Hansen e Mikkel Nørgaard. Il cast include Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Johanne Louise Schmidt, Søren Pilmark ed altri interpreti. Si tratta di un film prodotto fra Danimarca e Germania, mai approdato nei cinema italiani e per questo già disponibile per la messa in onda televisiva. L’opera andrà in onda in prima serata oggi su RAI 4, a partire dalle 21:20.

TRAMA: In un vecchio appartamento vengono trovati tre cadaveri mummificati, e tutto lascia pensare che fosse previsto anche un quarto omicidio. Mentre gli investigatori cercano di scoprire sia le identità delle tre vittime che della quarta designata, si scopre che i precedenti inquilini dell’appartamento erano collegati ad una famigerata isola idove era localizzato ospedale femminile in cui le pazienti venivano sterilizzate contro la loro volontà. Questo dato è collegato in qualche modo con quanto accaduto oppure no? Gli investigatori non possono fare a meno di seguire questa pista…

Remember – recensione di un originale film sul nazismo

Cosa pensa la critica di Paziente 64 Il giallo dell’isola dimenticata?

Nonostante la scarsa distribuzione internazionale possa far pensare ad un film che non è piaciuto poi così tanto, “Paziente 64 Il giallo dell’isola dimenticata” ha ricevuto ottime lodi da parte della critica tedesca. Questo ha permesso al film di ricevere svariate nomination a varie premazioni cinematografiche europee: Premio Robert per la miglior attrice non protagonista, per il miglior film, per la miglior regia, miglior risultato al botteghino e la miglior scenografia, Blockbuster Audience Award come miglior film, European film Award nella categoria “scelta del pubblico”. Purtroppo nessuno dei premi è stato tuttavia assegnato a questa pellicola.

Come guardarlo

La messa in onda televisiva e l’acquisto del DVD/blue ray sono probabilmente gli unici modi legali per guardare quest’opera: il film non è disponibile in streaming su alcuna piattaforma. Neanche il trailer dell’opera è disponibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here