“PAOLO ROSSI – L’uomo. Il Campione. La Leggenda”: al cinema dal 5 luglio

0
246
Paolo Rossi.

Da martedì 5 LUGLIO, in concomitanza con il quarantesimo anniversario della vittoria della Nazionale Azzurra ai Mondiali di Spagna del 1982, arriva nei cinema PAOLO ROSSI – L’Uomo. Il Campione. La Leggenda.

Di cosa parla PAOLO ROSSI – L’Uomo. Il Campione. La Leggenda?

L’unico lavoro cui Paolo Rossi ha partecipato attivamente alla realizzazione sin dalle prime fasi di lavorazione.  Un film che, oltre a raccontare tutto su Pablito, regala un suo ritratto senza eguali.

Sinossi

Paolo Rossi – L’Uomo. Il Campione. La Leggenda. Getta infatti, una luce importante e rivelatrice sulla vita del grande goleador Paolo Rossi. La sua testimonianza diretta, i filmati d’epoca e i contributi di alcuni campioni che hanno segnato la storia del calcio, ci restituiscono un racconto emozionante sulla vicenda calcistica e umana di Pablito; la sua smisurata passione per il calcio sin da piccolissimo, la sua enorme forza di volontà che gli permise di fare una carriera da stella di prima grandezza nel firmamento calcistico, nonostante un fisico che sin da giovanissimo non lo aveva sostenuto adeguatamente.

Gli ultimi tempi

Quella stessa volontà che negli ultimi anni, prima della sua prematura scomparsa nel dicembre 2020, lo ha portato ad abbracciare l’impegno sociale al fianco dei ragazzi romeni abbandonati dalle famiglie, che vengono assistiti dalla Fondazione Parada a Bucarest.

Con la partecipazione

Diego Armando Maradona, Pelè, Roberto Baggio, Zbigniew Kazimierz Boniek, Michel Platinì, Paulo Roberto Falcão, Karl-Heinz Rummenigge, e ancora, Zico (ArthurAntunes Coimbra), Kurt Hamrin Junior (Leovegildo Linsda Gama Júnior), Giancarlo Antognoni, Marco Tardelli, Dino Zoff Antonio Cabrini, Gianni Infantino, GabrieleGravina, Arnaldo Cesar Coelho, Fedele Confalonieri, Franco Carraro, Andrea Agnelli, Gianni Minà, Alberto
Cerruti, Giuseppe Farina, Luciano Moggi, Piero Colzi.

“Paolo Rossi – L’uomo. Il Campione. La Leggenda”: cast tecnico

Il film è diretto da Michela Scolari e Gianluca Fellini, prodotto FilmIn’Tuscany e 44 Production ed è distribuito da FilmIn’ Tuscany, e ancora, 44 Production, Phoenix Worldwide Entertainment.

Commenti