Palo Canto ritorna con un’ipnotica canzone indietronica, “Healing Sound”. La band, esplosa lo scorso novembre e che conta ormai centinaia di migliaia di stream, si presenta con un nuovo brano. Andiamo a saperne di più.
Nuovo singolo “Healing Sound” e nuova formazione per Palo Canto
Palo Canto ritorna con un’ipnotica canzone indietronica,”Healing Sound”. La band, esplosa lo scorso novembre e che conta ormai centinaia di migliaia di stream, si presenta con questo nuovo brano. Si tratta di un duo, composto da Bertalan Toth e Peter Kedves.
Come nel loro primo singolo, West Wind, si sente la voce di Nóvé Soma.
Caratteristiche di “Healing Sound” di Palo Canto
L’atmosfera del duo può accogliere molte cose, dai riff di chitarra ipnotici, alle trame calde, attraverso il canto sciamanico alla ritmicità pulsante. La nuova formazione ha debuttato a novembre. Le prime uscite sono state ben accolte a livello internazionale. Anche dalle riviste Mixmag ed Electronic Groove. Cercle ha selezionato la canzone con quasi 200.000 stream nella sua playlist ufficiale. “Healing Sound” è un ritorno a sonorità simili alla loro prima apparizione. Infatti, si tratta di combinazioni tra suoni organici di chitarra, ritmi elettronici armoniosi e voci che producono canti particolarissimi.
Il videoclip di “Healing Sound”
L’immagine metaforica del viaggio nel deserto è il motivo principale della clip. Rappresenta il viaggio interiore e i pensieri legati al risveglio spirituale, che sono il significato fondamentale di tutte le tracce. Insieme agli altri brani di Palo Canto, “Healing Sound” può essere sia una rilassante meditazione per il corpo che una musica dance elementare, che non stanca l’ascoltatore. La canzone è stata masterizzata dal berlinese Zino Mikorey (Thom Yorke, Ry X, Moby, Agnes Obel).
Video: https://youtu.be/qn66JpPPThU
I Palo Canto dicono di “Healing Sound”
“Abbiamo iniziato l’anno con un campo creativo a Nagymaros, dove abbiamo costruito la struttura del nostro album, che uscirà in autunno, e ora abbiamo fatto uscire la canzone “Healing Sound”. Sentivamo già alla nascita del brano che sarebbe stato speciale per noi e che la voce di Soma, con il quale è stato ancora una volta un piacere lavorare, si sarebbe adattata bene. Delle canzoni pubblicate finora, questa è forse la meno dinamica, ma sentiamo che stiamo iniziando a trovare il nostro sound.”
La nuova formazione ha parlato delle nuove caratteristiche che li distinguono e dei nuovi progetti. Attraverso il video della loro sessione live al tramonto, pubblicato a febbraio, possiamo avere un’idea di come sarà dal vivo ascoltare e vedere i Palo Canto, che prevedibilmente potremo vedere più volte a Budapest quest’estate. Il gruppo sta attualmente lavorando al loro primo album, che uscirà ad ottobre, e torneranno con una nuova canzone ad aprile.
https://www.facebook.com/palocanto
https://spettacolo.periodicodaily.com/shakira-fuori-il-nuovo-album-las-mujeres-ya-no-lloran/