Palinsesti Rai 1: presentati gli autunnali per la stagione tv 2022/2023

0
408
RAI 1 estate 2021

Palinsesti Rai 1: a Milano i vertici dell’azienda pubblica, con le nuove direzioni di genere e l’ad Carlo Fuortes, hanno svelato le carte. Ecco la programmazione della rete ammiraglia dal prossimo settembre.

Autunno 2022: Palinsesti Rai 1

  • DA LUNEDI A VENERDI – Conferme in blocco per il daytime infrasettimanale, che fa il suo debutto ufficiale nella giornata di lunedì 12 settembre. Apre alle 9 Unomattina. Seguono Storie Italiane di Eleonora Daniele (alle 9.55) e E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici (alle 11.55). A trainare il telespettatore all’appuntamento con il Tg1 delle 13.30. Di pomeriggio, si accendono i riflettori su Serena Bortone e il suo Oggi è un altro Giorno (alle 14). Trainando la soap Il Paradiso delle Signore, che torna con la settima stagione (la quinta in onda in daytime, alle 15.55). A seguire Alberto Matano con La Vita in Diretta (alle 17.05).
  • SABATO – Il buongiorno alle 6 dal 17 settembre è ancora affidato a Pino Strabioli con Il Caffè di Raiuno, prima di dare la linea all’”affiatata” coppia Tiberio Timperi e Monica Setta, con Ingrid Muccitelli, in Unomattina in Famiglia (alle 8.35 dal 17 settembre). A seguire Vira Carbone con Buongiorno Benessere (alle 10.20 dal 17 settembre) e Federico Quaranta che raddoppia con Il Provinciale (alle 11.20 dal 10 settembre) e Linea Verde Start e Linea Verde Explora (alle 12 dal 17 settembre), prima di passare il testimone a Marcello Masi e Federica De Denaro con Linea Verde Life (alle 12.20 dal 17 settembre).
  • DOMENICA – Dopo l’appuntamento domenicale di Unomattina in Famiglia (alle 6.30), spazio a Paesi che Vai… di Livio Leonardi (alle 9.40 dal 2 ottobre) e A Sua Immagine di Lorena Bianchetti (alle 10.30, con all’interno la Santa Messa e l’Angelus di Papa Francesco). A seguire Linea Verde condotto da Beppe Convertini e Peppone (alle 12.20 dal 18 settembre). Dopo il tg, alle 14 la linea passa a Mara Venier e la sua Domenica In (dall’11 settembre), che traina alle 17.20 Francesca Fialdini con Da Noi… A Ruota Libera (dal 18 settembre).
  • TUTTI I GIORNI – Per il ritorno nel preserale de L’Eredità, sempre affidata a Flavio Insinna, il pubblico di Rai 1 deve attendere il 31 ottobre, mentre l’access torna ad Amadeus con Soliti Ignoti dall’11 settembre. Da segnalare dal 18 al 20 novembre lo Zecchino d’Oro (il 18 e il 19 alle 17, la finale il 20 alle 17.30). Dall’11 al 18 dicembre, invece, si rinnova la maratona di Telethon.

Il pomeriggio è affidato a Linea Blu

Con Donatella Bianchi e Fabio Gallo (alle 14 fino al 15 ottobre), Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela (alle 15 dal 17 settembre), A Sua Immagine con Lorena Bianchetti (alle 16) e Italia Sì con Marco Liorni (alle 17 dal 17 settembre e alle 14 dal 19 novembre). Dal 24 dicembre, alle 14, arrivano Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani con Linea Bianca.

Palinsesti Rai 1, autunno 2022: prima serata

Le fiction, di cui ci occuperemo in un apposito articolo, continuano ad essere il pezzo forte del prime time di Rai 1. Previsti in autunno i seguenti titoli: Mina Settembre 2, gli episodi mancanti di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2, Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso, Il Giro del Mondo in 80 Giorni. Per i film in prima tv, è previsto il doc Mi chiamo Francesco Totti e, durante le feste di Natale, The Keeper, Il campione di Leonardo D’Agostini, Cena con delitto – Knives Out, Divorzio a Las Vegas e i tv movie Non ti pago (commedia di Eduardo De Filippo) e Tutto per mio figlio.

  • DOMENICA – Fiction. La sera di Natale è in programma Stanotte a Milano di Alberto Angela.
  • LUNEDI – Fiction. Segnaliamo il 12 dicembre l’appuntamento con Sanremo Giovani con Amadeus e il 19 la serata evento Go Gianni Go con Gianni Morandi.
  • MARTEDI – Il documentario sulla Loren, dal titolo Sophia (20 settembre). Morgane – Detective Geniale 2 (dal 4 ottobre) e Sophie Cross (1,8 e 9 novembre). E’ fissata per il 1° novembre la serata benefica con uno speciale de L’Eredità, sempre condotto da Flavio Insinna, dal titolo Speciale Eredità Unicef – Una Sera Insieme.
  • MERCOLEDI – Film. L’ultima puntata di Sophie Cross (9 novembre). A fine anno (28 dicembre) riparte Alberto Angela con Meraviglie.
  • VENERDI – Il 16 settembre è in programma Mara Venier con Domenica In Show. Dal 30 settembre, invece, torna Carlo Conti con la nuova edizione di Tale e Quale Show.
  • SABATO – Il sabato sera d’autunno viene inaugurato da Amadeus con Arena ‘60, ‘70, ‘80 e… ‘90, in onda per tre puntate dal 17 settembre. Poi, dall’8 ottobre, Milly Carlucci va in scena con la nuova stagione di Ballando con le Stelle, che terminerà eccezionalmente venerdì 23 dicembre. Chiude l’anno sabato 31 dicembre il tradizionale “concertone” de L’Anno che Verrà, sempre con Amadeus.

Lolita Lobosco: sexy, tosta e campione d’ascolto su Rai 1

Prevista, inoltre, una serie di documentari

Sophia! su Sofia Loren (20 settembre), Cinquant’anni di Pooh, I magnifici quattro della risata (Roberto Benigni, Francesco Nuti, Massimo Troisi e Carlo Verdone) con Emanuela Fanelli in onda nel periodo di Natale, Gianni Agnelli (in onda però nel 2023) e Patty Pravo: Oltre il tempo.

Palinsesti Rai 1, autunno 2022: seconda serata

  • LUNEDI – Spazio a Cose Nostre con Emilia Brandi (dal 5 settembre) e alle novità Tempo e Mistero con Giancarlo De Cataldo (dal 3 ottobre) e Basco Rosso (dal 21 novembre).
  • MARTEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI – E’ confermato l’appuntamento per tre volte a settimana con Bruno Vespa e il suo Porta a Porta (dal 13 settembre).

Segnaliamo durante il periodo di Natale

Dal 28 dicembre il mercoledì e il giovedì, Il Mondo con gli Occhi di Overland con Beppe e Filippo Tenti. Inoltre, in terza serata il ritorno di Maurizio Costanzo il 26 settembre con S’è fatta Notte e gli appuntamenti con Gigi Marzullo.

Commenti