Overjoyed: il nuovo singolo di Fabrizio Bosso, omaggio a Stevie Wonder

0
284

Il nuovo singolo di Fabrizio Bosso: Overjoyed, è in uscita in digitale venerdì 13 maggio per Warner Music in occasione del compleanno di Stevie Wonder.

Overjoyed: omaggio a Stevie Wonder

Fabrizio Bosso rende omaggio a Stevie Wonder nel giorno del suo compleanno, interpretando con il suo quartetto Overjoyed, il nuovo singolo in uscita venerdì 13 maggio per Warner Music. A settembre l’album interamente dedicato al musicista e compositore statunitense, che verrà presentato ufficialmente a Milano giovedì 29 in occasione del JazzMi.

Fabrizio Bosso interpreta Overjoyed

Uno dei brani più famosi di Stevie Wonder. Suo idolo sin da quando ha cominciato a suonare le prime note alla tromba. E non ha scelto a caso nell’ampio repertorio di Stevie Wonder, perché Overjoyed è anche un brano che parla di sogni che si realizzano. È infatti un Fabrizio Bosso “felicissimo” quello che qui rinnova la scelta fatta quando era poco più che adolescente, ovvero, diventare musicista.

Dopo “State of the Art” (2017) e “We Four” (2020)

L’uscita di Overjoyed e poi del nuovo album a settembre conferma nuovamente la complicità umana e artistica con il composto da Julian Oliver Mazzariello al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Biografia: Fabrizio Bosso

Ottenuto a 15 anni il diploma in tromba al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, completa i suoi studi al St. Mary’s College di Washington DC. Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Frankie hi-nrg mc, Claudio Baglioni, Paolo Fresu, Aldo Romano, Flavio Boltro, Mario Biondi, Bruno Lauzi (nell’album Il manuale del piccolo esploratore del 2003), Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, Paolo di Sabatino, Randy Brecker, Gianni Basso, Pietro Condorelli e molti altri artisti di livello internazionale. Più di una volta si è esibito in pubblico insieme alla cantante jazz Chiara Civello. È costante la sua presenza all’Umbria Jazz Festival di Perugia. Nel 1999 viene votato come “Miglior Nuovo Talento” jazz italiano da un referendum istituito dalla nota rivista Musica jazz.

Tandem live at Umbria Jazz Winter: di Fabrizio Bosso e Julian Olivera Mazzariello

Formazione:

  • Fabrizio Bosso, tromba
  • Julian Oliver Mazzariello, piano
  • Jacopo Ferrazza, contrabbasso
  • Nicola Angelucci, batteria

Informazioni:

  • Sito www.fabriziobosso.eu
  • Instagram www.instagram.com/fabriziobossomusic
  • Facebook www.facebook.com/fabriziobossomusic
  • Spotify https://open.spotify.com/artist/1Y8kr8EHj08yZJHAWyQxoQ?si=YIVYkHfLSdqq0V5NL4YeIw
Commenti