Oscar: la maggioranza del consiglio dell’Accademy ora è femminile

0
185
L'accademy:
Academy Awards

Abbiamo appena pubblicato un rticolo che indicava che l’Accademy aveva nominato il Consiglio dei governatori 2021-2022. Come risultato di queste elezioni, il numero delle donne governatrici dell’Accademia aumenta da 26 a 31.

Quali sono i numeri del consiglio?

A seguito dell’ultimo turno elettorale, il consiglio di amministrazione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), l’organismo che dirige la visione strategica degli Oscar, è ora composto da 31 donne e 23 uomini, l’accademia annunciato lunedì. È la prima volta che il consiglio ha una maggioranza femminile nei 94 anni di storia dell’Accademia.

le neoelette

L’attrice Rita Wilson, l’editor di documentari e produttore Jean Tsien e la compositrice Lesley Barber sono tra le donne neoelette nel consiglio di amministrazione. Anche il numero di persone di colore ha raggiunto nuovi livelli record attraverso le elezioni dell’Accademia 2021-2022, passando da 12 a 15.

Le riunioni

Riunioni più volte all’anno per dirigere la visione strategica dell’AMPAS, i compiti dei governatori includono anche l’approvazione di nuovi membri e la determinazione delle regole di ammissibilità all’Oscar.

Oscar: la maggioranza-I membri attuali

L’accademia stessa è attualmente composta da oltre 9.000 membri, tutti professionisti del cinema sponsorizzati da altri due membri dell’accademia che rappresentano il loro ramo, ad eccezione dei vincitori e dei candidati all’Oscar, che vengono automaticamente considerati per l’adesione senza sponsor.

Oscar: la maggioranza del consiglio-La riforma del 2024

L’accademia ha anche annunciato riforme storiche alle sue regole per i suoi requisiti di premio per la migliore immagine. A partire dal 2024, devono essere soddisfatti nuovi requisiti di diversità per consentire ai gruppi sottorappresentati, tra cui le popolazioni nere, ispaniche e native americane, tra gli altri, nonché gli individui LGBT+ e le persone con disabilità, di essere meglio rappresentati agli Academy Awards.


L’Accademy elegge il Consiglio dei Governatori 2021-2022


Commenti