Oscar degli Statuto in corsa a Sanremo 2021 con un brano per Ezio Bosso

0
537
Oscar degli Statuto

S’intitola “La Musica Magica” il brano presentato da Oscar Giammarinaro leader degli Statuto per Sanremo 2021. La canzone scritta nel 2019 è dedicata all’ex bassassista della band Gli Statuto Ezio Bosso, scomparso prematuramente lo scorso maggio.

In radio “Rimani”, il primo singolo di OSCAR, ex leader degli Statuto

“La Musica Magica” la canzone dedicata da Oscar degli Statuto l’amico Xico

“L’anno scorso avevo scritto una canzone per Xico, come regalo per il suo compleanno. A lui era piaciuta molto, al punto che avevo pensato di proporla al Festival di Sanremo” ha dichiarato Oscar degli Statuto in un’intervista esclusiva alla rivista , quando ancora era in vita. “Ezio mi disse,, quando ancora era in vita che se il brano fosse stato scelto, avrebbe diretto e arrangiato lui stesso l’orchestra. A maggio però, Xico ci ha lasciati e la canzone è rimasta lì, come una nostra foto, bella e struggente nello stesso tempo”.

Xico era il soprannome di Ezio Bosso direttore d’orchestra, compositore e pianista di origine torinese, quando si esibiva come bassista nella band gli Statuto. Il musicista è scomparso il 15 maggio a causa di un tumore, all’età di 48 anni.

Sanremo 2021 ci sarà l’omaggio a Bosso?

Ezio Bosso

Oscar leader della band gli Statuto ha deciso di cercare di portare sul palco di Sanremo 2021 la canzone “La Musica Magica” come omaggio all’amico scomparso. “Ho voluto solo fare un’aggiunta al ritornello, con il consenso della famiglia, a cui ho inserito una parte di testo preso da ciò che Ezio disse nella sua ultima intervista televisiva prima di lasciarci.” Il musicista durante un intervista ha ammesso: “Non mi aspetto nulla, la mia candidatura per Sanremo arriva assieme a decine di big, nomi altisonanti e artisti di grandissima visibilità. Credo che – ha sottolineato Oscar – rinunciare non sarebbe giusto, prima di tutto nei confronti di Ezio, che proprio con l’esibizione sul palco dell’Ariston è entrato nel cuore di tutti gli italiani”.

Ezio Bosso: “Non chiedetemi più di suonare il pianoforte”

Commenti