Oriente a ruota libera: Hunter x Hunter, il significato dei nomi degli Zoldyck

0
1359
Hunter x Hunter, famiglia Zoldyck

Hunter x Hunter a Oriente a ruota libera

Ecco che arriva il decimo episodio di Oriente a ruota libera, andiamo a parlare di Hunter x Hunter! Il capolavoro Yoshihiro Togashi ormai fermo da molto tempo non finisce mai di stupirci. Infatti andremo ad analizzare il nome dei membri della famiglia Zoldyck. Nel caso in cui vi siate persi l’episodio precedente (su Shaman King), andate su questo link a leggerlo!

Siete già passati dalla pagina di noi.che.aimiamo.gli.anime? Divertimento assicurato!

La famiglia Zoldyck

L’opera creta da Togashi nel 1998 ha affascinato una fetta di pubblico enorme. Anche noi di Oriente a ruota libera ne siamo grandi fan. Divenendo nonostante le pause durate vari anni (come quest’ultima), uno degli manga e anime più apprezzati. Una speciale classifica creata da Crunchyroll lo posiziona come l’anime più visto nella storia dell’Antartide. Il grande successo mondiale lo si deve anche e sopratutto ai personaggi dell’opera. Al di là dei due protagonisti, Gon e Killua, Hunter x Hunter ha creato una fucina di personalità davvero intriganti. Uno dei più apprezzati è Hisoka, il pazzo Hunter con tratti da pagliaccio con il solo scopo di uccidere. Oggi vorremmo concentrarci sulla famiglia più apprezzata dell’opera: I Zoldyck

Hunter x Hunter, Oriente a ruota libera
Hunter x Hunter, i protagonisti della serie

Quest’ultimi sono i congiunti di Killua. Il piccolo Hunter addomesticatore dell’elettricità durante lo svolgimento dell’opera sarà protagonista di varie problematiche legate ai suoi familiari. La famiglia dell’amico di Gon sono:

  • Illumi
  • Milluki
  • Killua
  • Alluka
  • Kalluto

Il significato dei loro nomi

Il primo, Illumi è il fratello maggiore di Killua, uno degli assassini più importanti e spietati della serie. Il ragazzo nato nel 1975 educa e forma Killua nell’arte dell’omicidio. Illumi esperto nell’arte della manipolazione è in grado di cambia l’intera struttura facciale attraverso l’utilizzo di speciali spilli, al punto in cui può essere riconosciuto soltanto dalla voce. Il significato del suo nome è letteralmente “esistere” (come persona). Questo si va a contrapporre al suo potere che è in grado di fare esistere, nuove persone e farne scomparire altre. Lui come persone non esiste è tutti e nessuno. È uno dei personaggi più amati della saga di Hunter x Hunter.

Hunter x Hunter, Oriente a ruota libera, Illumi
Hunter x Hunter, Illumi Zoldyck

Milluki è il secondo fratello più anziano di Killua. Nato nel 1980 non è un esperto assassino, non esce mai di casa e la sua forma fisica ne risente. Infatti odia ogni tipo di attività fisica. Milluki però è un grande utilizzatore della tecnologia. Durante l’opera lo vediamo rappresentato come un vero e proprio otaku, la sua stanza è piena di statuette di figure femminili e di varie tecnologie inventate da lui. È una delle figure più comiche e potenzialmente più insidiose dell’opera. Il suo nome significa “guardare, guardarlo” (in riferimento alla televisione o allo schermo di un computer). Questo è riferito alla sua abilità con questo tipo di tecnologie.

Hunter x Hunter, Oriente a ruota libera, Milluki Zoldyck
Hunter x Hunter, Milluki Zoldyck

Non ha bisogno di presentazioni, Killua il protagonista assieme a Gon di Hunter x Hunter. Il suo scopo di vita è diventare il più forte della famiglia Zoldyck per ereditarne l’impero. Il suo nome significa letteralmente “uccidere“. Questo in riferimento alla sua avvezione ad uccidere e al suo ruolo da killer.

Hunter x Hunter, Oriente a ruota libera, Killua  Zoldyck
Hunter x Hunter, Killua Zoldyck

Alluka è la sorella minore di Killua, o così definita da lui siccome gli viene dato il nome di figlio. Una ragazzina dotata di poteri incredibili capaci di far tremare tutti i membri della famiglia. L’unico che ci va d’accordo è Killua, che va a visitarla nella stanza dove è rilegata assieme a tanti giocattoli. Il suo nome significa “esistere” (inteso come un oggetto). Questo in relazione ai suoi giocattoli, che li tratta come persone.

Hunter x Hunter, Oriente a ruota libera, Alluka Zoldyck
Hunter x Hunter, Alluka Zoldyck

Kalluto è il fratello più piccolo della famiglia. Protagonista di controversie sul sesso come la sorella in quanto nonostante venga definito come maschio ha l’aspetto di una ragazza. “tagliare, ritagliare, tranciare“, in relazione al suo potere. Così si conclude la lista della famiglia Zoldyck di Hunter x Hunter.

 Kaluto Zoldyck
Hunter x hunter, Kalluto Zoldyck

Grazie per esser arrivati in fondo al decimo appuntamento di Oriente a ruota libera. Cosa ne pensate di Hunter x Hunter? Della famiglia Zoldyck? Qual’è la vostra opinione in merito a questi particolari nomi? Nell’ultimo episodio della rubrica abbiamo fatto parlato del sequel di Shaman King, qui per leggerlo. Abbiamo trattato anche del Sybil System di Psycho-Pass, questo è il link, fateci un giro! Questo invece è per il primo episodio di Oriente a ruota libera. Se invece vi piace la scienza passate nell’articolo di DR. Stone.

Commenti