Online il videoclip di LE CANZONI DI VASCO di BIANCA ATZEI feat. TORMENTO

0
305

Il videoclip di LE CANZONI DI VASCO, brano di BIANCA ATZEI feat. TORMENTO, è fuori dal 5 luglio 2024.

Disponibile il videoclip de “Le canzoni di Vasco” di Bianca Atzei feat. Tormento

È disponibile dal 5 luglio il videoclip di LE CANZONI DI VASCO feat. TORMENTO, la trascinante focus track dell’album 1987 di BIANCA ATZEI.

Cosa rappresenta il videoclip de “Le canzoni di Vasco” di Bianca Atzei feat. Tormento?

Il video, girato tra Castiglioncello e Rosignano Solvay da Kahuna Film di Francesco Bruschettini, vede Bianca e Tormento sfuggirsi, rincorrersi, dedicarsi la canzone l’un l’altra sulle splendide spiagge toscane. Per poi ritrovarsi a cantare insieme a un pubblico tutto vestito di bianco, e per tutta la durata della canzone c’è un filo conduttore. Questo è rappresentato dai momenti in cui si gusta il gelato più iconico degli anni Ottanta: Sammontana, ovviamente.

Per guardare il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=HalldIeM2N4

Commenta Bianca Atzei a proposito del video


Bianca racconta: «Il botta e risposta a ritmo funk tra me e Tormento racconta momenti di grande nostalgia: ci sono canzoni, in questo caso quelle di Vasco, che ti ricordano momenti condivisi, che restano impressi sottopelle e nelle lunghe chat d’amore che si rileggono quando tutto finisce. Quando un’intera discografia fa da colonna sonora a una storia d’amore, quel cantante te la ricorderà per sempre. Ma si va avanti, e arriveranno altre sere d’estate, sorseggiando un bicchiere di vino o dando il morso al prossimo gelato.».

1987 è il nuovo album di Bianca Atzei

Preceduto dal singolo “Discoteca” (https://www.youtube.com/watch?v=msSH8SryoFU), il nuovo lavoro in studio ha un respiro totalmente proiettato negli anni ‘80, proprio come la nuova immagine di Bianca. Il 1987 è il suo anno di nascita, e nel disco c’è la voglia di ripartire, di farsi ascoltare, di colpire ancora con il suo graffio che cattura le emozioni più profonde.
Le otto nuove canzoni sono un misto tra un’anima dance e la vena romantica che ha sempre contraddistinto lo stile di Bianca Atzei.

Essere diventata mamma di Noa Alexander ha svelato il suo lato più leggero dal punto di vista musicale, ma comunque oltre ai brani più up-tempo ci sono le ballate che ci riportano ai suoi esordi nei club.
L’album è stato interamente registrato e prodotto da Diego Calvetti al Platinum Studio di San Gimignano.

Ascolta qui: https://bfan.link/1987-BiancaAtzei


LE CANZONI DI VASCO – IL VIDEOCLIP – CREDITS

Prodotto da: Apollo records
Produzione Esecutiva: Kahuna Film – Francesco Bruschettini
Regia: Matteo Vanni
D.o.p. e Editor: Niccolò Lorini
1st A.C.: Tobia Borgogni
Coordinatrice di Produzione: Carlotta Ricci
Assistente di Produzione: Cristiano Gori
Style per Bianca e Tormento: Andrea Amara @hamarand
Brand for Bianca:
act N1
Amazuin
Adelbel
Custom corset by Cavalcanti
Sonora
Make Up & Hair per Bianca e Tormento : Vasile Longhi @vassivassi
Outfit comparse beachwear: JEANS STORE CASTIGLIONCELLO
Models by Arte & Moda Massa
Locations:
La Belle Epoque Castiglioncello
Circolo Canottieri Solvay
Spiagge Bianche Rosignano Solvay
Si ringrazia:
Massimo Battini and Samantha Cannas.


Bio – Bianca Atzei

Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna. Appassionata di cantautori come Luigi Tenco e Sergio Endrigo e di interpreti come Patty Pravo, nell’agosto 2012 pubblica il singolo “L’amore vero”, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico. A seguire, nell’autunno dello stesso anno, esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, che a oggi conta 14 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre, autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” (disco d’oro e 17 milioni di visualizzazioni su YouTube).

Bianca ha partecipato alla 65ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi
Tenco. Entrambi i brani sono contenuti nel primo album, “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First), pubblicato il 12 febbraio 2015.

Nello stesso anno Bianca duetta con J-Ax nel singolo del rapper milanese, “Intro”. Nel 2017 ha partecipato alla 67ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Ora esisti solo tu”, certificato disco d’oro. Nello stesso anno porta avanti un tour di 30 date.

Il 15 giugno 2018 esce il singolo “Risparmio un sogno”, scritto da Ultimo. Il 5 febbraio 2021 esce in collaborazione con i Legno il brano “John Travolta”, a cui segue, il 7 luglio dello stesso anno, “Straniero” in collaborazione con Seryo e il produttore Boss Doms che ne cura l’arrangiamento.

L’8 marzo 2022 pubblica “Videogames” feat. Ciao Sono Vale & Danti e l’8 aprile “Collisioni” feat. Virginio.

Il 29 aprile 2022 esce il suo secondo progetto discografico, “Veronica”, che contiene, tra le altre, le collaborazioni con J-Ax, Arisa, Briga e
Malgioglio. Il 9 giugno 2023 pubblica ”Il Mio Canto Libero”, una raccolta di 8 cover in versione ninna nanna dedicate al figlio appena nato Noa Alexander.
Il 29 marzo 2024 pubblica “Discoteca”, il singolo che anticipa l’arrivo del nuovo album 1987, il 17 maggio.

https://www.instagram.com/biancaatzei

https://www.tiktok.com/@biancaatzeiofficial?lang=it-IT

https://open.spotify.com/intl-it/artist/4IKtlNi0pEltspa4wFHHCL?si=S0q-mvDZQk62g3ZFOJ6wGA

https://music.apple.com/it/artist/bianca-atzei/548638809

https://spettacolo.periodicodaily.com/bianca-atzei-il-videoclip-del-nuovo-singolo-discoteca-fuori-oggi-8-aprile/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here