ONF, nuova sensazione k-pop

0
1006
Gli ONF

Il loro nome significa “spento e acceso”, ma la loro stella comincia a brillare. Sono gli ONF (pron. On & Off), i nuovi favoriti dalla Corea.

ONF: cosa c’è da sapere?

Sta arrivando dalla Corea una nuova sensazione: ecco gli ONF, il gruppo del momento. Forse chi è estraneo al mondo del k-pop non ne ha mai sentito parlare, ma i risultati a livello commerciale ci sono tutti. Hanno tutto quello di cui hanno bisogno: beat orecchiabili, melodie indimenticabili e splendide coreografie. Basta scoprire i loro successi, a cominciare dalla hit Beautiful Beautiful, per rendersi conto dei loro talenti. E come prima cosa da sapere: il loro nome si pronuncia On & Off. 

Come spesso accade nel k-pop, anche le canzoni degli ONF presentano messaggi importanti: Beautiful Beautiful racconta al pubblico in ascolto che hanno un valore intrinseco, una bellezza presente e meritevole da sé. Con tale spirito non è una sorpresa che i ragazzi siano così apprezzati nel loro paese e anche al di fuori. Gli ONF sono un sestetto: il gruppo è composto da Hyojin, E-Tion, J-Us, Wyatt, MK and U. Era precedentemente presente nel gruppo anche un settimo membro, Laun, che ha però abbandonato il gruppo per ragioni personali.

Gli ONF hanno costruito la loro gavetta dal basso, alla vecchia maniera. Hanno cominciato come ballerini di sfondo per un altro gruppo k-pop, i B14A, durante un concerto tenutosi nel 2016. La loro gimmick di fondo si basa su un’altra tendenza del k-pop: i gruppi-nei-gruppi. Spesso i gruppi k-pop si dividono in sottosezioni composte da solo alcuni dei membri. Gli ONF utilizzano tale gimmick dividendo la struttura del gruppo in due sottogruppi, denominati naturalmente “ON” e “OFF”.   

Nel 2021, gli ONF hanno rilasciato il loro album di debutto intitolato ONF: My Name. Oltre a Beautiful Beautiful, l’album contiene altre hit e tracce promettenti della band come il singolo My Name Is. 

Qui per seguirli su Instagram

Qui per altri articoli a tema k-pop

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here