OneRepublic – Didn’t I è il nuovo singolo, annunciato l’album Human

Ryan Tedded ed il resto degli OneRepublic sono tornati al loro vecchio genere, che potremo tornare ad ascoltare nell'album "Human". Ecco il singolo Didn't I

0
3221

Gli OneRepublic, band capitanata dal cantautore Ryan Tedder, sta finalmente per pubblicare un nuovo album dopo 4 anni dall’ultimo progetto. Il nuovo disco si intitolerà Human ed è stato annunciato nella giornata di ieri, contestualmente con la pubblicazione della copertina del progetto. Mentre l’album è disponibile in preorder, la band inizia a promuoverlo pubblicando il lead single “Didn’t I”, un brano pop-rock dalle atmosfere abbastanza dimesse ma non propriamente una ballad: si tratta piuttosto di una mid tempo piuttosto energica che riporta il gruppo alle sue origini pop-rock, rifiutando i ritmi elettronici e prettamente pop con cui avevano sperimentato di recente.

Ryan non è dunque l’unico protagonista della canzone, che pur puntando molto sulla sua bella voce fa tesoro anche del talento degli altri componenti del gruppo, tutti ottimi musicisti. Il ritorno al vecchio stile del gruppo, ossia all’utilizzo di produzioni in cui c’è effettivamente una grossa differenza fra una loro canzone e quello che potrebbe essere un brano di Tedder da solista, è enfatizzato anche dal video: la clip è infatti girata completamente in una bellissima casa in cui tutti i componenti del gruppo occupano degli spazi, suonando il loro strumento mentre Ryan percorre l’intero perimetro dell’appartamento cantando il brano. Soltanto sul finale tutti i componenti del gruppo sono insieme nella stessa stanza, ad esibirsi sulle note di “Didn’t I” come farebbero dal vivo, su un vero palco.

Human: ecco cosa verrà dopo Didn’t I

I OneRepublic, come già accennato, hanno già annunciato anche la pubblicazione dell’album “Human”. Sebbene la tracklist del progetto non sia ancora completamente nota, conosciamo già due dettagli fondamentali del progetto: la data di pubblicazione e la copertina. Il disco sarà dunque pubblicato il prossimo 8 maggio 2020, una data entro la quale potremo sicuramente ascoltare anche altro materiale. Di seguito la copertina e la tracklist parziale.

4. Didn’t I
5. Rescue Me
9. Somebody To Love
10. Wanted

LEGGI ANCHE: OneRepublic Si intitola “Wanted” il nuovo singolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here