“Once Upon a Time in Croatia”: Kevin Spacey sarà Franjo Tudjman

Il due volte Premio Oscar sarà protagonista, infatti, di un’attesissima Masterclass, lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 18.30 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana

0
980
Kevin Spaecy a Torino

Kevin Spacey sarà Franjo Tudjman, l’ex uomo forte croato, in “Once Upon a Time in Croatia”.

Quale storia vede protagonista Kevin Spacey?

Kevin Spacey, dopo essere stato, l’ex presidente Frank Underwood nella serie ‘House of Cards’, ha interpretato il ruolo di un leader venerato dagli ammiratori come un George Washington dei Balcani ma criticato dagli oppositori come uno zelota etno-nazionalista.

“Once Upon a Time in Croatia”: uscita

Il film di 90 minuti uscira’ in Croazia in febbraio e poi in altri Paesi tra cui gli Stati Uniti, riporta oggi il ‘New York Times’.

Il masterclass alla Mole Antonelliana a Torino

Il due volte Premio Oscar per American Beauty e I soliti sospetti,Kevin Spacey – che ha raggiunto la fama mondiale con una serie di classici anni ’90 come Se7en, L.A. Confidential, Glengarry Glen Ross e The Negotiator – sarà protagonista, infatti, di un’attesissima Masterclass, lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 18.30 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana e, alle 20.30 al Cinema Massimo (Sala Uno), introdurrà la visione di American Beauty di Sam Mendes.

Stella della Mole

Al termine dell’incontro Kevin Spacey riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento per aver apportato con la sua filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here