On the Job 2 in concorso a Venezia e in anteprima su HBO Go

0
219
on_the_job

Come industria, abbiamo bisogno di una boccata d’aria”, ha dichiarato il regista Erik Matti, il cui ultimo film, “On the Job 2: The Missing 8”, sarà in competizione al prestigioso Festival di Venezia 2021 in Italia.

In quale sezione concorrerà “On the Job 2”?

Il film, interpretato da John Arcilla e Dennis Trillo, concorrerà con altre 20 voci nella sezione principale. È l’unico rappresentante filippino alla festa del cinema annuale, che si svolgerà dall’1 all’11 settembre.

On the Job: Erik Matti

“Dobbiamo ricordare alle persone là fuori che i filippini sono ancora qui, che stiamo ancora facendo film”, ha detto Erik a Inquirer Entertainment in un’intervista individuale venerdì pomeriggio. E ancora “L’obiettivo nell’entrare a Venezia è che il film arrivi sulla scena mondiale. Dopo aver finito di girare il film nell’agosto 2020, non sapevamo cosa farne. Non abbiamo avuto acquirenti nemmeno per la distribuzione cinematografica. È stato difficile trovare un accordo che volevamo, anche perché i cinema sono rimasti chiusi”, ha sottolineato.

Inoltre

La “dichiarazione più grande” che il film voleva fare, ha detto Erik, è che non solo sarà in competizione a Venezia, ma che la sua versione episodica (sei parti) sarà presentata in anteprima anche su HBO Go nel sud-est asiatico, a Hong Kong e a Taiwan a settembre, provvisoriamente.

Registi filippini

Tre registi filippini – Lav Diaz, Brillante Ma Mendoza e Pepe Diokno – hanno portato a casa premi in varie categorie alla Mostra del cinema di Venezia. Il primo “OTJ” faceva parte della Quinzaine del regista del Festival di Cannes 2013 in Francia.


Becoming Led Zeppelin: Fuori Concorso alla 78. Mostra di Venezia


Commenti