Oggi venerdì 23 agosto 2024 Sabrina Carpenter condivide con tutto il mondo il suo attesissimo nuovo album, “Short n’ Sweet”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. L’artista arriverà live in Italia il 26 marzo 2025
all’Unipol Forum di Milano.
Fuori “Short n’ Sweet” di Sabrina Carpenter
Oggi 23 agosto 2024 Sabrina Carpenter condivide con tutto il mondo il suo attesissimo nuovo album, “Short n’ Sweet”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. L’album mette in mostra la sua voce spettacolare e la sua abilità nel comporre canzoni. E’ stato definito uno degli album più attesi del 2024 e rappresenta il culmine di un anno storico per la superstar.
Per ascoltare “Short n’ Sweet”: https://island.lnk.to/ShortNSweet
Come nasce “Short n’ Sweet”?
Sabrina Carpenter ha scritto l’album con Amy Allen, Julia Michaels e Steph Jones, insieme a John Ryan, Julian Bunetta e Jack Antonoff, che ha anche prodotto l’intero progetto. “Short n’ Sweet” è l’album più personale di Sabrina finora, composto da 12 tracce innegabilmente oneste, che creano un’opera d’arte unica, diversificata ma notevolmente coesa, di cui “Taste” è focus track, entrata oggi direttamente al #2 posto della Top Hits US, dove sono già presenti stabilmente “Please Please Please” ed “Espresso”. In Italia, inoltre, “Taste” si è posizionato subito #1 nella playlist ufficiale di Spotify New Music Friday, seguita da altri due brani dell’album “Slim Pickins” (#10) e “Bed Chem” (#20). Dalle ore 16:00 di oggi è disponibile il videoclip ufficiale del brano.
La tracklist
Ecco la tracklist dell’album “SHORT N’ SWEET”:
- Taste
- Please Please Please
- Good Graces
- Sharpest Tool
- Coincidence
- Bed Chem
- Espresso
- Dumb & Poetic
- Slim Pickins
- Juno
- Lie to Girls
- Don’t Smile
Il “Short n’ Sweet Tour” di Sabrina Carpenter
La popstar americana sarà impegnata questo autunno con il suo “Short n’ Sweet Tour” in USA per poi arrivare in Europa e UK a marzo 2025, con un’unica data anche in Italia, mercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano.
Su Sabrina
Con due grandi successi già estratti dall’album, Sabrina ha fatto la storia della musica attuale emergendo come “la prima artista donna a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US contemporaneamente con due canzoni diverse”, ovvero “Espresso” (certificato disco d’oro in Italia e stabile al #35 nella Top50 su Spotify Italia) e “Please Please Please“. In collaborazione con i vincitori del GRAMMY Award Jack Antonoff e Amy Allen, “Please Please Please” è stata anche la sua prima canzone a raggiungere la #1 nella Billboard Hot 100. Inoltre, Sabrina è diventata “la prima artista a guadagnare due #1 posizioni nella Top 40 radio quest’anno”. Infatti, ancora prima, “Espresso” ha dominato la classifica per tre settimane consecutive. Come terza canzone più veloce a raggiungere 1 miliardo di streaming nella storia di Spotify, “Espresso” ha anche segnato il suo secondo #1 posto nella Billboard Pop Airplay Chart e ha ricevuto un applauso unanime dalla critica, conquistando il primo posto nelle classifiche Spotify Global, US e UK. Il successo del singolo ha aumentato l’incredibile slancio generato dal successo di “Feather”, che ha ottenuto il suo primo #1 nella Top 40 Radio.
Nel Regno Unito, è “una delle poche artiste ad aver raggiunto il primo e il secondo posto nella classifica del Regno Unito”, piazzandosi in buona compagnia accanto a Justin Bieber, Ariana Grande ed Ed Sheeran (con cui condivide da sola il record di aver mantenuto la classifica per cinque settimane consecutive). Inoltre, quest’anno ha registrato 12 settimane totali al primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito.
Ad aprile, Sabrina ha fatto il suo debutto al Coachella ed è stata una delle artiste più chiacchierate del festival. Il suo attesissimo sesto album in studio, Short n’ Sweet, è uscito ora.
https://spettacolo.periodicodaily.com/sabrina-carpenter-svela-la-tracklist-di-short-n-sweet/