Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, Programmazione di Febbraio 2025

0
50

L’OFFICINA PASOLINI si prepara a un febbraio straordinariamente vivace, animato da una serie di proposte entusiasmanti. Tra le tante iniziative, il talento di ANTONIO REZZA e IVAN TALARICO, insieme al quartetto GABRIELE MARCIANO 4et. Non mancherà BIG! PREMIO FRANCESCO DI GIACOMO, un evento di grande spessore.

Programmazione di Febbraio 2025 al Teatro Eduardo De Filippo, Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, sotto la Direzione artistica di Tosca, al Teatro Eduardo De Filippo in Viale Antonino di San Giuliano 782 – Roma, ecco che il mese di Febbraio si apre con una serie di eventi imperdibili presso il laboratorio di alta formazione artistica e hub culturale diretto da Tosca. Scopriamo la programmazione che anima il mese di febbraio al Teatro Eduardo De Filippo, un punto di riferimento per la scena artistica romana.

Sabato 1 febbraio – ore 21, CONVERSAZIONI A LUNGA CONSERVAZIONE con Antonio Rezza

© Giuliano Mazzi
© Giuliano Mazzi

Un appuntamento speciale con Antonio Rezza, uno dei performer e autori più iconoclasti del teatro contemporaneo, famoso per i suoi spettacoli con Flavia Mastrella. In questa nuova edizione di Conversazioni a Lunga Conservazione, curata e condotta da Noemi Serracini, Rezza esplorerà il tema della rabbia, attingendo dal suo libro Il Fattaccio (La Nave di Teseo). Un’occasione unica per scoprire la sua visione provocatoria e poetica della realtà, in un’intervista che si trasforma in un viaggio nell’impasto creativo che anima il suo lavoro.

Martedì 4 febbraio – ore 21, SUPERFICIE LIVE SHOW

Il format più amato dal pubblico di Officina Pasolini ritorna con il Superficie Live Show, ideato e condotto da Matteo Santilli. Un mix di monologhi, anteprime, brevi video e rubriche create ad hoc con la partecipazione di attori e artisti come Giorgia Arena, Luca Di Capua, Niccolò Fettarappa, Andrea Fabi, e molti altri. Un evento che porta sul palco attori a portata di video, offrendo un’esperienza immersiva e unica.

Giovedì 6 febbraio – ore 21, LA CANTAUTRICE FANTASMA

Dopo il grande successo in giro per l’Italia, La Cantautrice Fantasma, lo spettacolo scritto e interpretato da Ivan Talarico, arriva finalmente a Roma. Una narrazione musicale che racconta la storia incredibile di una cantautrice dimenticata dalla scena musicale italiana, la vera autrice di alcune delle canzoni più celebri della musica italiana. Un racconto che solleva domande sulla paternità artistica, la scomparsa di talenti e il funzionamento dei meccanismi creativi.

Giovedì 13 febbraio – ore 21, OLD FOOLS

Con Old Fools, scritto da Tristan Bernays, arriva una storia che mescola amore, tempo e Alzheimer. I protagonisti, Tom e Viv, si ritrovano ad affrontare l’inevitabilità della senilità e della malattia. La regia di Silvio Peroni accompagna il pubblico in una danza teatrale che esplora la fragilità dei legami umani, mescolando il passato e il presente in una narrazione emozionante e potente.

Sabato 22 febbraio – ore 21, BIG! Premio Francesco Di Giacomo

Officina Pasolini ospita un evento speciale per il Premio Francesco Di Giacomo, un concorso per band emergenti. La serata prevede una celebrazione dell’eredità musicale di Francesco Di Giacomo, storico cantante del Banco del Mutuo Soccorso, e si terrà in collaborazione con l’Associazione Têtes De Bois. Tra gli ospiti, Piotta, Andrea Satta e Francesco Di Gregorio, insieme alla Resident BIG! Band. Un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana.

Mercoledì 26 febbraio – ore 21, GABRIEL MARCIANO 4ET

Il Gabriel Marciano 4ET salirà sul palco con una performance che unisce il jazz moderno alla tradizione. Il sassofonista Gabriel Marciano, insieme a Vittorio Esposito, Alessandro Bintzios e Cesare Mangiacavallo, presenterà un repertorio di brani originali, influenzati dal jazz contemporaneo di New York. Un concerto che esplora la ricerca musicale e l’importanza degli eventi e delle persone che hanno segnato la vita dell’artista.

Giovedì 27 febbraio – ore 21, COMEDY IN OFFICINA

Nuovo appuntamento con Comedy in Officina, il format mensile dedicato alla stand-up comedy. In questa serata, saranno protagonisti Fill Pill e Francesco Mileto, pronti a sorprendere il pubblico con monologhi ironici e taglienti. La serata sarà condotta da Sandro Canori, uno dei nomi più rappresentativi della scena comedy italiana. Un evento che promette di divertire e far riflettere.

Venerdì 28 febbraio – ore 21, ANONIMA ARMONISTI

Il mese di febbraio con l’Officina Pasolini, si conclude con l’Anonima Armonisti, un ensemble vocale a capella che celebra i suoi 20 anni di attività. Il gruppo presenta un concerto speciale, ricco di sperimentazioni e nuove canzoni, senza strumenti, solo voci che danno vita a un viaggio musicale che spazia dal pop al rock, dalla musica elettronica al soul. Un’esperienza live unica che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico in un’atmosfera goliardica e irriverente.

Fill Pill
Francesco Di Giacomo_foto di Fabio Massimo Iaquone,
Francesco Mileto
Gabriele Marciano 4et
Ivan Talarico_foto di Renato Civelli_2
Noemi Serracini_credit Azzurra Primavera
Fill Pill
Fill Pill
Francesco Di Giacomo_foto di Fabio Massimo Iaquone,
Francesco Mileto
Gabriele Marciano Cover

Ivan Talarico_La cantautrice fantasma 5_ph.Luca del Pia
Noemi Serracini_credit Azzurra Primavera

Ingresso e Prenotazioni

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria tramite il profilo Eventbrite di Officina Pasolini al seguente link: http://officina-pasolini.eventbrite.com.

Con un programma ricco e variegato, Officina Pasolini continua a essere un luogo di sperimentazione artistica e di incontro culturale, offrendo un palcoscenico dove creatività e riflessione si intrecciano in modo unico. Non perdere l’opportunità di vivere questi eventi straordinari.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
Viale Antonino di San Giuliano 782, Roma – Teatro Eduardo De Filippo
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.officinapasolini.it.

https://spettacolo.periodicodaily.com/alla-buonora-chiuse-con-successo-la-prima-edizione/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here