NYNO, “DA SOLO” è il nuovo singolo disponibile dal 22 marzo

0
322

“DA SOLO” è il nuovo singolo di Nyno, disponibile dal 22 marzo 2024 per Trident Music. Nyno torna dopo il mini EP di debutto LIBERA TUTTI composto dai singoli “Come Mi Guardi Tu”, “Sopra i Tetti Delle Case” e “Vorrei Scappare”. Andiamo a saperne di più.

“Da solo” è il nuovo singolo di Nyno

“DA SOLO” è il nuovo singolo di Nyno, disponibile dal 22 marzo 2024 per Trident Music. Nyno torna dopo il mini EP di debutto LIBERA TUTTI composto dai singoli “Come Mi Guardi Tu”, “Sopra i Tetti Delle Case” e “Vorrei Scappare”. Il filo conduttore dell’EP è la voglia di scappare, la necessità di allontanarsi dai problemi e vicissitudini affossanti.

Musica piena di ricordi e desiderio di un futuro migliore: nel nuovo singolo, Nyno grida le sue paure, mette a nudo la sua rabbia e ci fa i conti. Attraverso i suoni sporchi del brano il giovane artista, classe 2004, parla dei sentimenti che ha prova.
DA SOLO è un grido di rabbia ma anche un messaggio di speranza. 

Sai che odio restare da solo
tu sei un salto nel vuoto, vieni a prendermi al buio
non c’è più nessuno
“.


La cover del singolo è creata dall’intelligenza artificiale, rielabora un QR Code e riporta al sito di Nyno che si presta a diario personale in cui poter trovare pensieri, idee, disegni per entrare a far parte del suo mondo.

Presave: https://bfan.link/dasolo-nyno

Dove e quando ascoltare il brano?

Domani, 20 marzo a Milano, in via Andrea Maria Ampère angolo via Dino Compagni – dalle ore 12.00 alle ore 20.00 – sarà presente una cabina telefonica in cui poter ascoltare il brano.

CREDITI
Autore: Antonino Costa
Compositore: Flavio Magliozzo
Produttore: Mameli; 22:22
Mix/Master: Federico Altamura
Ph: Walter Coppola

Biografia


Antonio Costa, in arte Nyno, nasce a Palermo nel 2004 ma la sua prima casa si trovava in un piccolo paese nelle vicinanze. Dopo aver cambiato abitazione più di 4 volte in 5 anni, all’età di 14 anni Nyno e i genitori, sperando di trovare un futuro migliore all’estero, decidono di trasferirsi in Inghilterra.
Si ritrova ad affrontare improvvisamente difficoltà all’interno delle dinamiche sociali e familiari createsi: “La scuola è sempre stata motivo d’ansia a causa del bullismo che ricevevo, ho sempre scritto di getto cercando di far uscire la parte più fragile di me per descrivere con i miei occhi quello che vivevo; sentivo che anche il mio corpo avesse bisogno di trovare uno sfogo o un modo per poter dire come mi sentivo.
Così facendo Nyno ha fatto crescere in sé il desiderio di dar voce a tutte quelle persone con una sensibilità vicina alla sua.
Nella scrittura ha trovato una forma di terapia: “Non sempre ci poniamo le domande giuste, e quando scrivo riesco a farlo.” Nyno nasce 1 anno fa, ma dopo una gestazione durata tutta una vita.

NYNO
https://sononyno.com/
https://www.instagram.com/sononyno_/

https://spettacolo.periodicodaily.com/andrea-e-il-nuovo-video-di-raesta/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here