HBO ha rilasciato il trailer ufficiale della docuserie in arrivo NYC EPICENTERS 9/11➔2021½, che proviene dal pluripremiato regista Spike Lee (4 Little Girls della HBO, When the Levees Broke) e parla della storia di New York City nel 21° secolo.
Quando debutterà NYC Epicenters: 9/11 -> 2021½?
Il documentario in quattro parti, prodotto e diretto da Lee, debutterà il 22 agosto su HBO e sarà disponibile per lo streaming su HBO Max.
Il documentari
Il documentario è incentrato su tutto ciò che è successo negli ultimi 21 anni a New York City. La Grande Mela ne ha passate tante negli ultimi due decenni, sia nel bene che nel male. Tra gli attacchi dell’11 settembre alla pandemia di COVID-19 alle proteste di Black Lives Matter, è stato un periodo tumultuoso per la città e gli abitanti dei suoi cinque distretti. Lee esplora tutto attraverso gli occhi delle persone che lo hanno assistito in prima persona, conducendo oltre 200 interviste con i residenti di New York di tutti i ceti sociali.
NYC EPICENTERS 9/11➔2021½: Gli interventi
Sono state intervistate più di 200 persone che quel giorno l’hanno vissuto, tra cui: soccorritori, politici (come Bill De Blasio, Chuck Schumer e Alexandria Ocasio-Cortez), medici professionisti (come il Dr. Anthony Fauci), vigili del fuoco, ingegneri, architetti, presentatori e giornalisti, oltre che lo stesso Lee e i suoi amici e familiari (come Steve Buscemi, Jon Stewart, Rosie Perez, Jeffrey Wright e John Turturro). Il trailer di NYC EPICENTERS 9/11➔2021½
Spike Lee: George Floyd e neri uccisi ancora come animali