Nurse 3D – cast, trama e info sul thriller con Corbin Blue

"Nurse 3D" è un film del 2013 che narra le gesta di un'infermiera killer che, tuttavia, non se la prende con i suoi pazienti. Ecco tutte le info sul film...

0
2900

“Nurse 3D” è un comedy-thriller diretto da Douglas Aarniokoski e sceneggiato da David Loughery insieme allo stesso regista. Il cast include Paz De La Huerta nei panni dell’infermiera killer, Katrina Bowden, Judd Nelson, Corbin Blue, Boris Kodjoe ed altri interpreti. Pur presentando una trama che si potrebbe prestare anche ad un film thriller/horror di stampo più o meno “classico”, l’opera è gestita in maniera tale da risultare più affine al genere della commedia grottesca con una forte componente erotica – ed un cast selezionato di conseguenza. Critica e pubblico si sono completamente spaccati nei riguardi dell’opera.

TRAMA: Abigail conduce una doppia vita: infermiera devota ai suoi pazienti di giorno e serial killer di notte, Abby sfrutta la sua sensualità per attirare a sé uomini sposati ed ucciderli in maniera efferata, non prima di averli rimproverati per la loro avventura extraconiugale. Quando la nuova infermiera Danni approda sul suo stesso posto di lavoro, tra le due si genera un buon legame: Abby fa di tutto per essere una brava mentore, e quando scopre che Danni è triste perché suo padre tradisce sua madre decide di risolvere la faccenda a modo suo. Questo darà però inizio ad un’escalation di omicidi che la donna sarà costretta a commettere per non essere scoperta…

La Casa dalle Finestre che Ridono – un classico dell’horror all’italiana

Cosa pensa la critica di Nurse 3D?

Uscito nel perfetto periodo di transizione fra l’horror iper-sessualizzato e ultra-splatter degli anni 2000 ed un decennio in cui il genere si è spinto verso lidi differenti, Nurse 3D sembra più provenire dall’epoca immediatamente precedente che dagli anni in cui è stato effettivamente prodotto. Sulla base di questo, e delle caratteristiche che ne conseguono, pubblico e critica si sono praticamente spaccate sull’opera: Rotten Tomatoes assegna al film il 59% degli apprezzamenti, mentre Mediacritic gli dà soltanto 29 punti su 100.

I detrattori del film affermano che la sceneggiatura non ha nessuna delle caratteristiche che dovrebbero esserci per un film di questo tipo, e l’aggettivo con cui in molti si sono riferiti all’opera è “trash”. Tale aggettivo è stato inoltre ripreso, in senso positivo, anche da chi ha apprezzato Nurse 3D: questo secondo gruppo di individui sottolinea come il film non sia assolutamente da prendere sul serio ma riesca ad intrattenere e divertire dall’inizio alla fine. Sembra proprio, dunque, che la buona riuscita del film sul soggetto dipenda dai suoi gusti. Resta tuttavia un fatto incontrovertibile: al botteghino è stato uno dei flop più grossi di sempre, con 10 milioni di dollari spesi e soltanto 80mila incassati.

Come guardarlo

“Nurse 3D” andrà in onda in prima visione stasera, 31 gennaio 2020, in prima serata su Italia 2. L’opera è disponibile in streaming sulle piattaforme Infinity, Rauken TV, Chili, Google Play e YouTube. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here