Scopri “Carillon”, il nuovo singolo di Sofia Sole

0
110

Sofia Sole, talentuosa e eclettica cantautrice, pubblicherà il suo nuovo singolo intitolato “Carillon” venerdì 15 novembre. L’artista si esibirà dal vivo per presentare il brano durante l’evento musicale “Pixie Parade”, che si terrà sabato 16 novembre presso Santeria Toscana 31 a Milano. Questo evento si concentra su una programmazione al femminile e intersezionale.

Uscita del Nuovo Singolo “Carillon” di Sofia Sole

Venerdì 15 novembre, la talentuosa e poliedrica cantautrice Sofia Sole pubblicherà il suo nuovo singolo intitolato “Carillon”, disponibile tramite Warner Music Italy/ADA. Questo brano si presenta come una rielaborazione intima e autorale delle delicate dinamiche delle amicizie.

Tematiche del Brano

Con “Carillon”, Sofia Sole esplora il tema della delusione nelle relazioni interpersonali, evidenziando come l’atto di dare troppo possa portare a uno sfruttamento emotivo. L’artista riflette sull’importanza di proteggersi, utilizzando una potente metafora: la sensazione di essere derubati di ciò che è prezioso e autentico, simile a un carillon privato dei suoi gioielli più belli. La ballerina all’interno del carillon, che rappresenta Sofia, si ritrova sola e spogliata, intrappolata tra pareti di velluto, in un mondo dove ogni gesto di generosità è stato mal utilizzato.

Creazione e Produzione

Il nuovo brano è stato concepito nella camera dell’artista, frutto di una collaborazione a quattro mani con Cristiano de Vitis. La composizione iniziale, basata su un piano e voce, è stata successivamente sviluppata in studio con Blame, che ha curato la produzione finale.

Presentazione Live

“Carillon” rappresenta un’importante tessera nel mosaico musicale che Sofia Sole sta creando. Il disegno complessivo verrà gradualmente svelato nei prossimi mesi. L’artista presenterà il suo nuovo lavoro dal vivo il 16 novembre presso la Santeria Toscana 31 di Milano, in occasione di “Pixie Parade”, un evento musicale con una programmazione interamente dedicata a tematiche femminili e che celebra l’empowerment e l’inclusione.

Chi è Sofia Sole?

Ph. Marco Damascelli

Sofia Sole è un’affermata artista italiana di soli 21 anni. La sua formazione musicale, durata oltre sei anni, l’ha portata a partecipare a “The Voice of Italy”, un’esperienza che le ha confermato il desiderio di cantare. Grazie alla cover di “People help the people” di Birdy, eseguita nella prima puntata del programma, ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Formazione e Prime Pubblicazioni

Dopo questa esperienza, Sofia ha continuato la sua formazione al conservatorio AMDA di Los Angeles, dove ha approfondito le sue conoscenze musicali, studiando presenza scenica, songwriting e recitazione. Il suo primo singolo ufficiale, “Emotional”, prodotto da Cece Rogers, ha riscosso un buon successo, superando i 180 mila streaming e posizionandosi al 26° posto nella UK Upfront Club Chart.

Nel 2023, l’artista ha pubblicato “Un Giro di Troppo”, che le ha aperto molte porte, consentendole di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago e di partecipare a “Deejay on Stage” a Riccione. A novembre dello stesso anno, sono stati rilasciati i singoli “Schiena contro Schiena” feat. Shori e Peter e “Tavolo x 2” feat. Shori e Nordovest.

Progetti Futuri

A giugno 2024, Sofia Sole pubblicherà “La notte vola via”, un brano pop che si preannuncia perfetto per l’estate. Instancabile e prolifica, l’artista continua a scrivere nuova musica per dar voce al caleidoscopico universo di parole, suoni e immagini che si formano nella sua mente creativa.

LINK UFFICIALI

Instagram: https://www.instagram.com/sofiaasole?igsh=MTZtc3k0cmdwc3g0ZQ==
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/7l4Os2z0JD7Lz8lKcBDdRO?si=wGYmwMngRIaSqs-ISXADSw https://spettacolo.periodicodaily.com/palazzo-della-musica-molfetta-giovani-artisti-successo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here