Nuovo album di Conchita Wurst segna il suo cambiamento interiore

0
2920

Che sia stata sempre una persona fuori dagli schemi si sa, ma la personalità peculiare di Conchita Wurst adesso si ripercuote anche nella sua esperienza canora.

Qualche giorno fa, poco prima del suo 31esimo compleanno ha presentato il terzo album “Truth over Magnitude”. Questa nuova track List di inediti, segna il cambiamento dell’artista. Non a caso l’acronimo dell’album è Tom, diminutivo del vero nome di Conchita.

Via il suo alter ego?

Sicuramente è ormai da qualche mese che la ex Conchita va in giro in tutta la sua bellezza maschile, il che forse sta proprio a significare una rottura con il passato e un accantonamento forse temporaneo forse no del suo alter ego femminile.

L’idea di scindere Thomas da Conchita ha dato la possibilità all’artista di crescere di svilupparsi sul piano canoro ma anche su quello interiore.

Con il nuovo album Conchita finisce nel dimenticatoio per dare posto a Thomas e al coraggio che oggi il ragazzo ha di raccontarsi nella sua parte più nascosta.

Un insegnamento

Wurst ha trovato la forza di parlare della sua sieropositività, del coming out e delle difficoltà del vivere diversamente.

Questo nuovo album ha lo scopo di insegnare qualcosa. Dentro tutti noi c’è la forza di rinascere, la capacità di andare avanti e di trovare se stessi o come direbbe Wurst “di risorgere dalle proprie ceneri”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here