Nuovi arrivi e vecchie liti sull’Isola dei Famosi 2021

0
894
isola dei famosi

Ieri sera 22 aprile 2021 è andata in onda l’undicesima puntata dell’Isola dei Famosi. Una serata ricca di sorprese con nuovi arrivi come parte principale. Ma come mai la decisione di far arrivare dei nuovi naufraghi? Vi propongo qui di seguito il resoconto della puntata.

Nuovi arrivi al posto degli abbandoni?

Ieri sera abbiamo appreso la notizia dell’arrivo di quattro nuovi naufraghi. Come mai questa decisione? Dopo gli ultimi abbandoni la redazione ha ritenuto necessario l’introduzione di nuovi concorrenti per ristabilire gli equilibri o meglio per creare squilibri! Infatti il loro arrivo ha creato subito tensione tra vecchi e nuovi, come del resto era prevedibile. Ma scopriamo cosa è successo durante l’undicesima puntata.


Valchirie nominate: scommettiamo sull’Isola dei Famosi


Arrivano gli “Arrivisti”

Ilary Blasi, che indossa un tubino nero smanicato che le fascia le forme, saluta subito i “quattro arrivisti”, che a bordo di un motoscafo stanno per raggiungere la spiaggia. In seguito si collega con Playa Palapa, dove ci sono Rosolino e i naufraghi, che vengono subito raggiunti dai nuovi arrivi. Ilary spiega al gruppo che non saranno degli aiuti ma delle “minacce” che proveranno a scippare il fuoco creando così dei primi attriti tra i “vecchi” naufraghi e i nuovi arrivi. Ma chi sono? Emanuela Tittocchia, Manuela Ferrera, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò.

Inizia subito la sfida, che è la pelota hondurena. Emanuela, Manuela, Matteo e Rosaria decidono di sfidare Fariba, Andrea, Francesca e Angela. La partita finisce 2 a 0 in favore degli “arrivisti”, che conquistano il fuoco. La Melillo accusa Diamante di essere stato troppo aggressivo nel gioco. In effetti il “bronzo di riace” durante la partita è stato molto imponente contro le donne mentre al contrario Andrea Cerioli non si è permesso di andare contro le donne rischiando di farle male e per evitare contatti inopportuni. Matteo alle parole di Andrea risponde con dei gesti poco piacevoli.

Naufraghi e “arrivisti” sono insieme in Palapa. Viene mandata in onda una clip in cui si parla di Vera e Miryea in quanto quest’ultima si è allontanata dalla Gemma. Il motivo? Miryea afferma che Vera le ha mentito facendola andare contro il gruppo. Valentina conferma che Gemma le ha detto solo bugie mentre Awed definisce la Stabile una pallina da ping pong perché non la vede sicura di sé.

Si torna in Palapa per parlare di Andrea Cerioli. Si vede una clip dove Andrea si mostra ossessionato dal cibo. In Palapa afferma che uno come lui non può mangiare come Drusilla. A questo punto Ilary gli fa una proposta.

Massimiliano Rosolino scopre un bel banchetto con farina, pomodoro, cipolla, origano, olio, vino. Andrea avrà la possibilità di conquistare la ricca ricompensa cercando di superare nella prova del fuoco il tempo record di quest’anno, che è di 2 minuti e 52 secondi portato a casa da Roberto Ciufoli. Se perde, però, andrà in nomination. Cerioli accetta la sfida.

Nel frattempo Ilary si collega con Beatrice Marchetti che si trova su Playa Imboscada. La modella è riuscita egregiamente a superare i giorni scorsi completamente da sola. Beatrice si dimostra stupita della forza che ha tirato fuori e si dichiara fiera di se stessa.
Andrea è pronto alla sfida. Inizialmente incredulo riesce a battere il record, raggiungendo 2 minuti e 54 secondi. Il gruppo lo ringrazia perché la ricompensa è piuttosto ricca ma allo stesso tempo si mordono le mani perché non hanno il fuoco che hanno preso gli “arrivisti”.

Ilary Blasi da la possibilità ai nuovi arrivi di palesare cosa pensano dei naufraghi. Per Emanuela e Rosaria l’unico naufrago che non convince è Gilles Rocca definendolo un cafone. Lui risponde duramente affermando che è un pezzo di merda e zittendo Rosaria con dei versi di animali tra cui il cane. Dichiara che per lui il cane è un essere superiore e quindi fare il suo verso non lo trova offensivo.

L’eliminazione

Arriva il verdetto del televoto. La naufraga salva è Fariba Teherani con il 42% dei voti, contro il 41% di Miryea e il 17% di Vera. La conduttrice comunica alle due rimaste in bilico che il loro destino è nelle mani del nuovo leader salvador che deciderà chi andrà direttamente in nomination. Pertanto questa sera non ci sarà nessuna eliminazione. Ma come mai? Presto detto. La Blasi si collega con Paul Gascoigne, che si trova in hotel. Il bollettino medico della sua spalla e le sue condizioni fisiche non gli permettono di continuare il reality. Gascoigne è costretto al ritiro.

Prova leader salvador

I naufraghi sono in spiaggia per la prova che proclamerà il leader salvador. È una prova di equilibrio e concentrazione. Dovranno tenere un mattoncino con la testa attaccato ad una trave posta sopra di loro, stando in punta di piedi. A vincere è Francesca, che è dunque la nuova leader salvador. La Lodo è chiamata ad andare in mare a fare una scelta importante ovvero chi mandare in nomination tra Miryea e Vera. Dopo molta indecisione taglia la corda e butta in mare la Gemma, che dunque va dritta al televoto. Gli opinionisti l’attaccano dicendo che la decisione non è stata presa da lei ma dal gruppo. Francesca risponde che nonostante si sia riavvicinata a Vera, non ha trovato in lei una persona di cui fidarsi.

Le nomination

Iniziano le nomination. Ilary avvisa che non possono essere nominati i quattro “arrivisti”, la leader Francesca e Vera che è già al televoto. Il primo ad essere chiamato è Awed che nomina Fariba. Anche Andrea nomina Fariba. Tocca a Miryea, che è in lacrime perché crede di sbagliare tutto. Poi la naufraga fa la sua nomination e nomina Andrea.

Vera nomina Valentina. Gilles nomina Fariba. Ubaldo nomina Isolde. Francesca nomina Awed. Fariba nomina Valentina. Quest’ultima a sua volta nomina Fariba. Poi scoppia a piangere, anche se di lacrime non se ne vedono, quando riceve un videomessaggio dai figli e un loro disegno in cui contano i giorni che la separano dal ritorno a casa.

Continuano le nomination. Angela nomina Fariba. Isolde nomina Fariba perché stanca dei vecchi litigi e si dice contenta dei nuovi arrivi. Roberto nomina Fariba.

Le nomination dei nuovi arrivi

La puntata prosegue con le nomination dei nuovi arrivi, che sono palesi. Matteo, Emanuela e Rosaria nominano un incredulo Roberto mentre Manuela nomina Gilles.

Ilary Blasi comunica ai vip che al televoto ci sono Vera e Fariba. Parte il televoto. Chi sarà eliminata? La meno votata lunedì lascerà definitivamente l’Honduras senza passare per Playa Imboscada in quanto hanno già avuto una seconda opportunità. Finisce così l’undicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here