Nudda: “Nonusciraidaqui” è il nuovo singolo

0
393
nudda

Dopo aver incantato giudici e pubblico alla 15a edizione di X Factor Italia, la brillante cantautrice nudda torna ad emozionare con “Nonusciraidaqui”.

Chi è nudda?

Nudda, pseudonimo di Giada Sardu, è una cantautrice e musicista italiana classe 2000. Si avvicina alla musica a soli 13 anni, trovando in essa scudo e riparo dal mondo, un rifugio in cui esprimere se stessa e da cui trarre forza. Nel corso del tempo si iscrive a diverse Accademie, frequenta svariati corsi di canto e chitarra e partecipa a concorsi musicali su tutto il territorio nazionale. Occasioni, queste, che le consentono di farsi conoscere e di sviluppare un’identità artistica unica e riconoscibile. Nel 2017 partecipa ad Area Sanremo e, nel 2021, prende parte alla quindicesima edizione di X Factor Italia, in cui conquista giudici e pubblico con l’intensità della sua voce e l’energia della sua Arte.

Nudda: “Nonusciraidaqui”

La voce di nudda accarezza l’anima e ci accompagna in un viaggio di ricordi e sentimenti. La parola d’ordine, sussurrata con classe e dolcezza, è “emozione”. “Nonusciraidaqui” racconta con soave delicatezza la fine di una relazione, in un meraviglioso contrasto tra l’accezione del testo e la raffinatezza interpretativa di nudda. “La vita è un circo, noi siamo i giocolieri / io mi risveglio in questa giostra con una risata isterica”. Le metafore di nudda rappresentano l’autodeterminazione dell’essere umano e la sensazione, in bilico tra lo stupore e la collera, di chi si desta da un profondo sonno intriso di illusioni e ipocrisie.

Il videoclip di “Nonusciraidaqui”

Un oceano di sentimenti

Con la stessa naturalezza di un’onda che si infrange sugli scogli, la musica di nudda giunge a chi l’ascolta elegante e armoniosa, impetuosa e dirompente. “Nonusciraidaqui” è un oceano di colori e sentimenti, da navigare con la consapevolezza di chi ha fatto i conti con le proprie zavorre emotive.

Commenti