Disponibile dal 10 gennaio 2025 il nuovo album “Now Imagine” di The Soultrend Orchestra

0
40

Dal 10 gennaio 2025 disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in formato fisico (cd e vinile) “Now Imagine”, il nuovo album di The Soultrend Orchestra dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica “Wiser”.

“Now Imagine” di The Soultrend Orchestra e il Singolo “Wiser” in Rotazione Radiofonica

Dal 10 gennaio 2025, Now Imagine, il nuovo album di The Soultrend Orchestra, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico (CD e vinile). Il disco include il singolo Wiser, attualmente in rotazione radiofonica.

Il singolo “Wiser”

Il brano Wiser è una traccia funky disco che unisce il meglio del funk e della disco music. La voce solista è affidata a Wendy D. Lewis, un’artista americana di grande esperienza, che ha collaborato con alcuni dei nomi più prestigiosi della scena soul, jazz e funk, tra cui Papik, Jestofunk, Mario Biondi, Mike Francis e Gazzara.

L’artista ha commentato il brano dicendo: “Il testo parla della mia consapevolezza della crescita e della maturazione che mi rende più saggio.”

“Now Imagine” – Il terzo album di The Soultrend Orchestra

Now Imagine rappresenta il terzo capitolo della discografia di The Soultrend Orchestra. Come nel precedente lavoro, l’album è stato prodotto in collaborazione con Peter De Girolamo (alias P.A. Jeron). Questo nuovo progetto prosegue la ricerca sonora del gruppo, mantenendo il caratteristico stile che unisce soul, jazz, funk e disco.

Nel disco sono coinvolti alcuni dei collaboratori più vicini al progetto, tra cui Alfredo Bochicchio, Massimo Guerra, Simone ‘Federicuccio’ Talone, e le vocalist Laura Lanzillo, Erika Scherlin e Anna Fondi. Inoltre, l’album vanta la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Wendy D. Lewis, Ely Bruna, Nadyne Rush, Filippo Perbellini, Stevie Biondi e Nicole Magolie, che arricchiscono il lavoro con le loro performance vocali.

Le cover e le tracce dell’album

Tra le tracce di Now Imagine, spiccano alcune cover di brani iconici. Tra queste, troviamo Lost In Music, una delle hit più celebri dei Sister Sledge, scritta da Nile Rodgers e Bernard Edwards dei Chic, e Summer Madness dei Kool & The Gang, che viene reinterpretata con le tastiere di Peter De Girolamo e la voce di Anna Fondi, creando una nuova dimensione per questo classico intramontabile.

Tracklist di “Now Imagine”

  1. Don’t Expect To Be
  2. Wiser
  3. Lost In Music
  4. Let’s Fall In Love
  5. Borderline
  6. Touched By Your Love
  7. Now Imagine
  8. Friday
  9. Nothing Better Than You
  10. You Come Along
  11. Touch The Sky
  12. Never Give Up
  13. Summer Madness

La biografia di The Soultrend Orchestra

The Soultrend Orchestra è un progetto musicale parallelo di Nerio ‘Papik’ Poggi, produttore e musicista italiano di grande rilievo. Papik è uno dei nomi più apprezzati nel panorama internazionale del Nu Jazz Lounge, con una carriera che conta oltre dieci anni di successi e una quarantina di album, tra cui lavori solisti, collaborazioni con artisti e raccolte monotematiche, come la serie di successo Cocktail.

Con The Soultrend Orchestra, Nerio Poggi esplora principalmente il suono Soul Jazz e Disco, con una particolare attenzione alle sonorità degli anni ’70 e ’80. Le sue principali influenze comprendono leggende come Roy Ayers, George Benson e Donald Byrd, fino ad arrivare all’Acid Jazz di Incognito e The Brand New Heavies.

Il primo album del progetto, 84 King Street (2017), si è focalizzato principalmente sul sound Disco, ispirato al leggendario Paradise Garage di New York, che negli anni ’70 è stato un punto di riferimento per la scena Disco. Il secondo lavoro, Live For Funk (2022), ha visto un’evoluzione del sound verso il Soul e il Jazz, con brani che richiamano il leggendario Roy Ayers.

https://www.instagram.com/papikmusic/

https://www.instagram.com/soultrendorchestra/

https://www.instagram.com/superwendylewis/

https://spettacolo.periodicodaily.com/scopri-she-s-seventeen-nuovo-singolo-octopuss-album-a-nut-for-a-jar-of-tuna/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here