“Notti di Luna – chitarre e voce”: Nigiotti live

0
204
Enrico Nigiotti

Nell’attesa del tour teatrale, riprogrammato per novembre 2021, il cantautore toscano Enrico Nigiotti annuncia ieri, 11 giugno, nel giorno del suo compleanno, il suo ritorno live da luglio con “Notti di Luna – chitarre e voce”. Un bellissimo regalo che fa per i suoi fan.

In cosa consiste “Notti di Luna – chitarre e voce”?

“Notti di Luna – chitarre e voce” sarà una serie di concerti estivi proposti in un’inedita versione acustica che vedrà il cantautore esibirsi chitarra e voce per regalare ai suoi fan uno spettacolo emozionante in una dimensione più intima e coinvolgente. A suonare sul palco insieme a Nigiotti vi sarà il chitarrista Mattia Tedesco, musicista che vanta diverse collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano. Per il cantautore toscano si tratta di una prima volta. La prima volta che fa ascoltare ai suoi fan dal vivo i suoi brani così puri, proprio come quando nascono. Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.


“Notti di Luna”: il ritorno di Enrico Nigiotti


Le date e info dei biglietti “Notti di Luna – chitarre e voce”

  • 24 luglio: BERGAMO – Lazzaretto
  • 30 luglio: MORROVALLE (MC) – Arena San Francesco
  • 13 agosto: CASTIGLIONCELLO (LI) – Castello Pasquini

Il tour “Notti di Luna – chitarre e voce” è prodotto e organizzato da Friends&Partners. I biglietti per la data di Bergamo sono disponibili su DICE, mentre quelli relativi ai concerti di Morrovalle e Castiglioncello sono disponibili su www.ticketone.it.

I successi di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico. Fra i suoi più grandi successi:

  • “L’amore è” certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor
  • “Complici” feat. Gianna Nannini, certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio
  • “Nonno Hollywood” certificato oro

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo:

  • nel 2015 nella categoria Giovani con “Qualcosa da decidere”
  • nella sezione Campioni nel 2019 con il brano “Nonno Hollywood”, con il quale si aggiudica il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara
  • nel 2020 con il brano “Baciami Adesso”, contenuta nel suo ultimo album “Nigio”, insieme al brano “L’Ora Dei Tramonti” impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello

Il suo ultimo singolo è “Notti Di Luna”, un dialogo profondo tra l’uomo e la luna che l’artista ha scritto a Capraia, isola dell’arcipelago toscano a cui è particolarmente legato. Il video del brano è girato fra gli incantevoli paesaggi delle Cinque Terre per la regia di Fabrizio Cestari. Ora non resta che presentarsi alle date del “Notti di Luna – chitarre e voce” per goderci di un’unica esperienza.

Immagine concessa dall’ufficio stampa.

Commenti