Ci apprestiamo ad entrare nella settimana che porterà alla Notte degli Oscar 2023. Chi sarà premiato come miglior film? chi come miglior attrice o attore?
Notte degli Oscar 2023: chi potrebbe vincere come miglior Film?
Everything Evetywhere All at Once (EEAO) di Daniel Kwan e Daniel Scheinert (Ha vinto 2 premi Golden Globe, 1 premio BAFTA e 4 premi SAG Awards. Everything Everywhere All at Once ha ricevuto 10 nomination ai premi Oscar, 4 nomination ai premi Golden Globe, 8 nomination ai premi BAFTA e 1 nomination ai premi SAG Awards), vola dopo gli ultimi premi che lo hanno indicato come il maggior candidato alla vittoria finale.
Gli spiriti dell’isola
Pur essendoci un favorito, noi riteniamo che i giochi non siano ancora fatti. Gli spiriti dell’isola il nuovo film di Martin McDonagh, che riunisce la meravigliosa coppia Colin Farrell e Brendan Gleeson, potrebbe sorprenderci.
The Fabelmans
Sette candidature definiscono il capolavoro firmato da Steven Spielberg con il suo The Fabelmans. Nonostante la tiepida accoglienza da parte del pubblico, è il diamante della cinematografia di Spielberg, una personalissima lettera d’amore al cinema ma anche alla sua vita, un ripercorrere il suo Io interiore. Questi tre film si giocheranno la vittoria finale.
Miglior attrice
Qui la battaglia si riduce a due attrici (anche se per noi la vittoria va sicuramente a Cate Blanchett), Yeoh Michelle (Everything, Everywhere All At Once) e Cate Blanchett (Tar).
Miglior attore
In questa categoria ci sono indicazioni abbastanza nette, ma potrebbe esserci qualche sorpesa. I due super favoriti alla conquista della statuetta sono Austin Butler grazie film dedicato a Elvis (la sua interpretazione è notevole). A contendersi la statuetta insieme a Butler, c’è Brendan Fraser, che ha emozionato letteralmente tutti in The Whale. A seguire mettiamo Colin Farrell (The Banshees of Inisherin).
Dove possiamo vedere la Notte degli Oscar 2023?
La 95° edizione degli Oscar 2023 si svolgerà la sera del 12 marzo 2023 presso il Dolby Theater di Los Angeles, con la conduzione di Jimmy Kimmel. Considerato il fuso orario con Los Angeles, gli Oscar 2023 in Italia andranno in onda all’una di notte, tra il 12 e il 13 marzo. Chi avrà l’audacia di vedere la cerimonia in diretta, potrà farlo su Sky o in diretta streaming tramite le piattaforme SkyGO e NOW. Chi non dispone di un abbonamento a Sky, invece, potrà guardare l’evento in chiaro su TV8 a partire dall’1 di notte del 12 marzo 2023.