Notte degli Oscar 2022: i candidati e gli ospiti con due test negativi

0
1395
Oscar 2023:

Tutti hanno il desiderio di tornare al più presto alla normalità, e il mondo del cinema non è diverso dagli altri, in due anni il grande schermo ha vissuto momenti drammatici, e con loro i festival e le premiazioni (vedi la Notte degli Oscar, la meno vista l’anno scorso). Ma dopo due anni si e corso ai ripari e, mentre si cerca di tornare alla normalità, si sono attivate misure di sicurezza, per permettere a tutti di partecipare in presenza.

Quai sono le novità della Notte degli Oscar 2022?

Gli Oscar hanno finalmente una politica Covid. I presentatori e gli artisti agli Academy Awards del prossimo mese non dovranno mostrare la prova della vaccinazione, ma lo faranno i candidati e gli ospiti. Deadline, conferma che, anche le persone in quest’ultimo gruppo devono avere due test PCR negativi.

New York Times

il New York Times ha citato una portavoce dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che ha affermato che i presentatori e gli artisti degli Oscar saranno effettivamente soggetti a rigorosi test Covid, tuttavia.

I posti vicino al palò

Il Times ha anche precisato che i membri del pubblico nelle sezioni del Dolby Theatre più vicine al palco non dovranno indossare una maschera ma saranno seduti più distanti l’uno dall’altro del solito. Quelli nel mezzanino, invece, devono indossare una copertura per il viso.

Notte degli Oscar 2022: la decisione

La notizia arriva il giorno dopo che i sindacati di Hollywood hanno deciso di estendere i protocolli Covid per il ritorno al lavoro del settore, che consentono agli artisti di essere senza maschera durante le esibizioni. Per quanto riguarda le vaccinazioni, le norme sia per le produzioni televisive che per gli assembramenti pubblici al chiuso ne consentono l’obbligo. I protocolli aggiornati ridefiniscono anche “completamente vaccinato” includendo un’iniezione di richiamo.

Gli Oscar non sono considerati mega-eventi

Attualmente, Los Angeles richiede maschere nella maggior parte degli spazi pubblici interni e in tutti i “mega-eventi” al chiuso con oltre 500 partecipanti. Questo è anche se la California ha annunciato che allenterà i requisiti statali. (Le autorità locali come LA possono essere più restrittive dello stato.) Il problema con gli Oscar è che gli spettacoli di premiazione non sono considerati “mega-eventi” secondo le regole della sanità pubblica di Los Angeles. Rientrano nei protocolli per le produzioni televisive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here