I Northtale svelano il video di ‘Everyone’s A Star’. Il supergruppo power metal svedese-americano è confermato al ProgPower USA 2020!
I Northtale
Chi sono i Northtale? Dietro questo nome illustre si cela nientemeno che un super gruppo power metal svedese-americano! Formata a fine 2017 dal chitarrista Bill Hudson, dal cantante Christian Eriksson e dal batterista Patrick Johansson. Alla band si sono poi uniti Mikael Planefeldt (basso) e il tastierista Jimmy Pitts.
Offrendo un gran numero di inni per la maggior parte dal ritmo incalzante, arricchiti dalla voce di Eriksson, la band piacerà non solo agli appassionati di titani come HELLOWEEN, SONATA ARCTICA, GAMMA RAY, STRATOVARIUS e altri, ma attirerà anche nuovi fan. Il disco è stato prodotto dai NORTHTALE stessi, mentre Jonas Kjellgren si è occupato di mixaggio e masterizzazione. L’artwork è opera del rinomato artista rock/metal Felipe Machado.
Everyone’s A Star
Il mese scorso il supergruppo power metal svedese-americano NORTHTALE ha suonato
due concerti in Giappone all’Evoken Fest. Tra uno show e l’altro, non hanno di certo riposato sugli allori visto che hanno girato il loro primo video nella metropoli Tokyo. Il video di ‘Everyone’s A Star’ è stato girato, diretto e montato da Jason McNamara.
ProgPower USA
Inoltre i NORTHTALE sono felici di annunciare la loro partecipazione al prossimo ProgPower USA, che si terrà ad Atlanta, GA (dal 9 al 12 settembre 2020), insieme ai compagni di etichetta BEAST IN BLACK, THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, Turilli/Lione RHAPSODY, tra gli altri.
Riguardo alla partecipazione, i NORTHTALE commentano:
“Siamo felici ed onorati di annunciare che suoneremo al ProgPower USA nel 2020. Grazie a Milton, Glenn e Nathan per averci invitati! Sarà grandioso vedere i nostri amici e incontrarne di nuovi! Per festeggiare la notizia pubblichiamo il nostro primo video, quello della canzone ‘Everyone’s A Star’! È stato girato a Tokyo, Giappone durante la nostra recente visita in occasione dei concerti tenuti all’Evoken Fest 2019. È stato girato negli studi della nostra etichetta giapponese, King Records, al negozio di chitarre ESP BIG BOSS e nelle strade di Tokyo! Grazie a Ryo di King Records, Makoto Suzuki di ESP Guitars e al regista e produttore Jason McNamara per il fantastico lavoro svolto!“.