Non Toccate La Mia Casa – thriller in seconda serata su RAI 2

0
1430

“Non Toccate La Mia Casa” è il titolo del film TV di genere thriller che andrà in onda questa sera su RAI 2 subito dopo la messa in onda di un altro film del medesimo genere, “Sette Giorni Per Non Morire” (QUI PER APPROFONDIRE). Si tratta di un film per il mercato televisivo realizzato da Lifetime, rete televisiva americana da cui RAI 2 sta attualmente importando molte creazioni per intrattenere il proprio pubblico. Il film TV è stato diretto da Sam Irvin e sceneggiato dallo stesso in compagnia di molti colleghi. Il cast include Clare Kramer, Tilky Jones, Allison McAtee, Thomas Calabro, Carolyn Hennesy, Ashlyn Jade Lopez, Jim O’Heir. La durata dell’opera è di 2 ore (120 minuti).

TRAMA: Una famiglia costituita da due genitori ed una bambina si trasferisce a Los Angeles in una casa che si sono aggiudicati vincendo un’asta. L’idea che quella casa abbia però su tutte le furie manda però su tutte le furie Kathleen, donna legata in maniera morbosa a quell’abitazione e disposta quindi a tutto pur di cacciare via delle persone che considera intruse. Vittime delle angherie della squilibrata, l’intera famiglia perderà la propria stabilità: ma cosa c’è di così prezioso in quell’abitazione da spingere Kathleen a tanto?

CRITICA: le varie recensioni ottenute dal 2016 in poi da “Non Toccate La Mia Casa” sono discordanti ed hanno prodotto un punteggio leggermente inferiore alla sufficienza su più o meno tutti i circuiti in cui l’opera è stata valutata. Si tratta dunque di un risultato più o meno in linea con le valutazioni assegnate generalmente alle produzioni di Lifetime, chiaramente meno curate rispetto a lungometraggi destinati alla distribuzione cinematografica. Va detto che la trama include questo film in un filone forse un po’ troppo battuto, quello delle case che nascondono terribili segreti che minacciano l’incolumità di chi vi si trasferisce: c’è ormai bisogno di un risvolto che sia molto originale ma comunque credibile affinché film appartenenti a questa tipologia funzionino agli occhi degli appassionati. Vedremo se questo film riuscirà a soddisfare questa caratteristica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here