Nomadland: dal 30 aprile in streaming su Disney+

0
237
il culto del western
Nomadland: di Chloé Zhao

Searchlight Pictures ha annunciato il piano di release per l’Italia del fresco vincitore dei Golden Globe diretto da Chloé Zhao, Nomadland.

Quando potremo vedere in streaming Nomadland?

Nomadland debutterà il 30 aprile 2021 su Star all’interno di Disney+ e sarà disponibile per tutti gli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi.

Chloé Zhao

Diretto, scritto, co-prodotto e montato da Chloé ZhaoNomadland è un film drammatico che porta sul grande schermo il libro del 2017 di Jessica Bruder.

Il cast

Nomadland è interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand, dal candidato all’Academy Award David Strathairn, e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May.

Nomadland: di Chloé Zhao-Trama

Il film racconta le vicende di Fern, una donna di sessant’anni che ha perso suo marito e il suo lavoro durante la Grande recessione che ha colpito gli Stati Uniti tra il 2007 e il 2013. In seguito a questa perdita la donna parte sul suo furgone per viaggiare negli Stati Uniti e, sulla strada, fa la conoscenza di altri nomadi come lei.

Premi e riconoscimenti

Dopo l’anteprima mondiale a settembre 2020, Nomadland ha ottenuto numerosi premi, trionfando di recente ai Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia per Chloé Zhao.

E ancora

Altri riconoscimenti includono il People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival di quest’anno e il Leone d’Oro come Miglior film all’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Altri premi

Il film ha anche vinto il premio come Miglior Film Internazionale Indipendente ai British Independent Film Award. Zhao è nominata Miglior regista dal New York Film Critics Circle, dalla Los Angeles Film Critics Association, Chicago Film Critics Association.


Nomadland, il direttore della fotografia contro Tarantino sul digitale


Commenti