NICOLÒ MAGGIORE sarà dal 29 marzo in radio e in digitale con “ASSENTE”, il nuovo singolo. Andiamo a scoprirne di più anche attraverso le risposte che l’artista ha fornito alle nostre domande attraverso un’intervista scritta.
Nicolò Maggiore con “Assente”
Da venerdì 29 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Assente” il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.
“Assente” è un brano che parla di un profondo senso di delusione nei confronti di una figura molto vicina, ma allo stesso tempo così distante, quasi invisibile.
Spiega l’artista proposito del brano:
“La canzone racconta quanto col tempo tutte queste delusioni ti rendano freddo ma con una luce nel cuore di speranza e voglia di cambiare vita”.
Biografia
Nicolò Maggiore è un cantautore nato nel 1998 a Varese. Dal 2014 è autore di tutti i suoi testi. Fino al 2020 ha preso parte a spettacoli live nei vari pub della provincia in un duo R&B/jazz/soul. Nel 2022 ha pubblicato i suoi inediti “Lonely” e “Nø Beåt”. Nel 2023 è uscito il brano “Occhi Neri”, il primo in italiano per l’artista, seguito dal secondo singolo “Vibra la testa”.
L’intervista
Realizziamo l’intervista con Nicolò Maggiore, che ringraziamo molto per la disponibilità, in occasione dell’uscita sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 29 marzo 2024 del nuovo singolo “Assente“.
Donatella: “In riferimento ad ‘Assente’ che esce il 29 marzo 2024 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, ‘è un brano che parla di un profondo senso di delusione nei confronti di una figura molto vicina, ma allo stesso tempo così distante, quasi invisibile’. ‘Assente’ si può riferire sia a chi a parla e racconta sia a chi, appunto, ha deluso colui che parla proprio perché invisibile. Può la musica far superare questa negatività, le delusioni?”.
Nicolò Maggiore: “Molte volte la musica può aprire ferite che pensiamo di aver già curato, nelle parole di una canzone possiamo sentirci capiti, possiamo trovare conforto ed essere in grado di superare in parte quello che si sta provando in un determinato momento come può essere in questo caso una delusione”.
Donatella: “ ‘Cade la pioggia ma non sento nemmeno una goccia’, cosa vuole rappresentare?”.
Nicolò Maggiore: “Rappresenta un senso di apatia nei confronti delle circostanze, la pioggia in questo caso raffigura le parole, ed io non sento nemmeno una goccia perché ho imparato ad amarmi, ho imparato che sono io a decidere chi essere”.
Donatella: “ ‘Quegli occhi neri annega ogni tipo di dolore’ è un versetto di ‘Occhi neri’, primo brano in italiano, che non si distacca molto però dalle sonorità di ‘Lonely’ e ‘Nø Beåt’ che mi appaiono più morbide. E poi segue il singolo “Vibra la testa”. Proporrai ancora brani in lingua inglese o ormai l’attenzione è alle canzoni in italiano?”.
Nicolò Maggiore: “Al momento preferisco proseguire con le canzoni in italiano”.
Donatella: “Qualche progetto per il futuro che ha voglia di anticiparci?”.
Nicolò Maggiore: “Sto lavorando ad un nuovo progetto di cui vado molto fiero che uscirà per l’estate”.
Ricordiamo che “Assente” è il nuovo singolo di Nicolò Maggiore, disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 29 marzo 2024.