Nicolas Bonazzi è uscito il 24 maggio con “In Orbita”

0
138

Nicolas Bonazzi è uscito con “In Orbita”, il nuovo singolo in digitale dal 24 maggio e dal 31 maggio in radio. Andiamo ad approfondire.

“In Orbita” di Nicolas Bonazzi è fuori

È disponibile dal 24 maggio in digitale e dal 31 maggio in radio “In Orbita” il nuovo singolo del cantautore bolognese Nicolas Bonazzi.

Come racconta il cantautore: “Ho scritto ‘In Orbita’ per lanciare un messaggio d’amore nell’Universo, perché nell’epoca della disgregazione umana c’è una sola legge cui obbedire tutti, indistintamente, ed è la legge universale dell’amore. Che cos’è in fondo l’amore, se non una forza di gravità che ci tiene vicini? L’idea è nata fermandomi ad osservar le stelle in un momento di grande sfiducia verso il mondo, con la rabbia e la devastazione che affliggono questo momento storico. Fermarsi e guardare oltre, nell’infinito spazio fuori da noi, è stato come guardare dentro di me, e ritrovare il senso primo ed ultimo della vita, l’Amore, e un forte legame con la Musica”.


Il brano si caratterizza per una suggestiva traccia elettronica prodotta da Fossil, producer di Leeds (Regno Unito). Mentre l’artwork è un’opera di Giorgia Lancellotti, artista e illustratrice emiliana che, per disegnare la cover, si è ispirata all’arte Sci-Fi (e a opere cinematografiche iconiche come Blade Runner 2001 Odissea nello spazio).

Bio

Laureato in comunicazione e sociologia, cuoco per passione, viaggiatore. Nel 2005 l’incontro col Maestro Celso Valli che decide di produrre “Dirsi che è normale“, il pezzo con cui partecipa al Festival di Sanremo nel 2010 nella categoria Giovani. In quell’occasione fa squadra con Claudio Cecchetto, che produce l’EP “Dirsi che è normale” per Sony Music Italy.

Ha collaborato, tra gli altri, con i maestri Celso Valli, Marco Sabiu, Umberto Iervolino.

Nel 2012 esce L’ultimo giorno del mondo, prodotto da Filippo Francesconi, che riceve ottimi apprezzamenti di critica e pubblico.

Nell’estate 2013 si esibisce per la seconda volta in concerto a New York (la prima era stata nel 2010). Precisamente, sul palco dello storico locale The Bitter End dove hanno suonato, tra gli altri, Bob Dylan, Tracy Chapman, Stevie Wonder.
Ha partecipato a The Voice of Italy (2014) e a Io Canto (2010) in qualità di ospite.

Nel 2020 esce Solo Cose Belle, prodotto in collaborazione con Federico Nardelli. E’ un brano che rappresenta un mantra in musica contro le pesantezze e la negatività della vita di tutti i giorni.

Contatti

IG: https://www.instagram.com/nicolasbonazzi/

FB: https://it-it.facebook.com/nicolasbonazzimusic
YT: https://www.youtube.com/user/NicolasBonazziMusic

https://spettacolo.periodicodaily.com/gianluca-grignani-cresce-lattesa-per-il-tour-estivo-residui-di-rocknroll/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here